Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Sonde di acidi nucleici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sigmak
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2014 : 15:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sigmak Invia a sigmak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera
Ho una domanda stupida in realtà, ma mi sta facendo intoppare un po.
Devo ricercare una sequenza con una sonda complementare a questa, i cui atomi di fosforo dei gruppi fosfati sono isotopi radioattivi del P.
Allora aggiungo la miscela contenente la sonda direttamente in quel campione dove devo cercare quella determinata sequenza (previa denaturazione, poniamo che tutto sia "in regola" quindi campione purificato, temperatura adeguata ecc ecc), periodo di incubazione, se è presente quella determinata sequenza si avrà ibridazione.

Al di la del metodo di rilevazione, la mia domanda è tale:
le sonde non ibridate non emettono ugualmente radioattività?
Come faccio, in questo caso ad esser sicuro che abbia ibridato e pertanto che esiste in quel campione la mia sequenza da ricercare?
Grazie a tutti.

giorx
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 13:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorx Invia a giorx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
suppongo tu stia parlando di un southern o northern blotting... il dna, opportunemante tagliata con enzimi di restrizione, viene separato con una elettroforesi e poi trasferito per capillarità su una membrana. La membrana viene ibridata con le sonde specifiche e tutte le sonde non ibridate vengono poi "lavate" via inbridate vengono semplicemente "lavate via" dalla membrana con un apposito washing buffer.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina