Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 biodiesel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   biotecnologie    biodiesel    transesterificazione    trigliceridi    acidi grassi  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2014 : 20:19:36  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Spero possiate chiarire alcuni dubbi. Ho svolto una tesina sulla produzione del biodiesel da olio di frittura. So che si ottiene mediante transesterificazione acida o basica con i vari pro e contro oppure con l'enzima lipasi. quel che non so è: gli acidi grassi metil esteri hanno tutti la stessa catena R? Cioè i trigliceridi da cui parto sono misti ( catene R diverse) o semplici ( 3 catene R uguali) e cosa cambia se il mio biodiesel è ottenuto da trigliceridi misti o semplici? Ovunque ho trovato solo la transesterificazione in generale ma nessuno affronta l'argomento catene laterali! E soprattutto quanto possono essere lunghe? E cosa influenza il diverso numero di atomi di C nelle catene?? Infine come faccio a purificare e separare la Glicerina, il metanolo e il biodiesel? Spero di essere stata chiara. Grazie a tutti
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina