Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Pianificare PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

neoregulina
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2014 : 14:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neoregulina Invia a neoregulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio professore, pur sapendo che non ho esperienza in questo, mi ha chiesto di indicargli tutto ciò che può servire per una PCR qualitativa. Io ho pensato a un kit della Nuclear Laser Medicine per l'estrazione del DNA, ai puntali con filtro, a un set dedicato di pipette per la PCR, al thermoblock, alle eppendorf per la PCR e al kit GoTaqG2HotStart Master Mixes della Promega per la PCR qualitativa.
Devo amplificare i geni che codificano per AKT, mTOR e la proteina di fusione bcr-abl per poi sequenziarli.
So che esistono vari programmi per disegnare i primers e che esistono regole da osservare, ma dato che non sto cercando una regione nello specifico, come posso orientarmi per la scelta della regione target? Tra l'altro se guardo la coding sequence per esempio di Akt1, non trovo scritto da... a... ma join, come se la sequenza fosse frammentata, e poi se devo sequenziare il gene, in realtà al professore interessano anche le sequenza introniche no? Io purtroppo non ho mai pianificato una PCR.

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2014 : 14:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che un termoblocco per una PCR sarebbe più adeguato un "ThermalCycler".