Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Magistrale Biotecnologie - Parma
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

FagoLambda
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2014 : 10:53:52  Mostra Profilo Invia a FagoLambda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Salve a tutti! (:
Vorrei chiedervi se c'è qualcuno tra voi che frequenta o ha frequentato il corso magistrale di Biotecnologie Mediche, Farmaceutiche e Veterinarie a Parma, e che magari sarebbe tanto gentile da darmi qualche informazione in merito. Ho notato che il percorso è suddiviso in tre curricula, e mi chiedevo se scegliere qualcosa di così specifico possa in qualche
modo limitarmi eventuali possibilità in futuro.
Guardando il piano di studi, ho notato che il corso è ricco di esami sia nel primo che nel secondo anno, e non so se questo sia un bene, più che altro vorrei sapere se vi siete trovati bene con l'organizzazione, la frequentazione delle lezioni, gli esami e il tirocinio in laboratorio.
Ringrazio davvero tanto chi potrà darmi una mano, la scelta della magistrale è vicina e non vorrei commettere degli errori.
Grazie mille :)

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 29 maggio 2014 : 18:21:23  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fago Lambda..io a Parma ho fatto solo la triennale e per quanto ne so me ne sono scappata via a fare la magistrale di Biotech Industriali causa pessima organizzazione! Laboratori non sono previsti e credo sia cosi anke in magistrale xk l'unico laboratorio previsto è quello in preparazione della tesi. Credo che le lezioni del secondo anno vadano fino a Marzo il che porta gli studenti ad andare sicuramente fuori corso perchè la tesi deve durare almeno 9 mesi, mentre in altre università( come milano dove sono ora) le lezioni sono previste solo al primo anno e il secondo è tutto dedicato alla tesi il che sembra un'esagerazione ma fidati ke fare esami e tesi insieme è un vero macello! Per quanto ne so io non è per niente specifica come magistrale appunto perchè racchiude tre curricula diversi,con alcune materie comuni. Alcuni ragazzi che erano con me in triennale sono andati a Modena a fare Biotech farmaceutiche e altri a Bologna. Tieni conto del fatto che mentre chi esce da Parma non è ne carne ne pesce perchè di fatto è specializzato in tre cose diverse, altri che escono da Modena o Bologna sono o solo Bioteh.Medici o solo Biotech.farmaceutici quindi, parlando della ricerca del lavoro , un'azienda farmaceutica sicuram prediligerebbe un laureato in Farmaceutiche non uno che ha fatto anke veterinarie! Detto questo una mia amica che ora la sta facendo mi ha detto che ci sono tanti esamoni da 10 crediti che vengono divisi in 3- 4 parziali e di fatto gli esami da fare diventano 3 volte tanti! Spero di esserti stata d'aiuto anche se non la frequento. In bocca al lupo per la scelta!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina