Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Carriera di studi del bioinformatico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   bioinformatica  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

soulhudson
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2014 : 18:06:27  Mostra Profilo Invia a soulhudson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!
Sono uno studente laureato alla triennale di biotecnologie e sto facendo il primo anno della magistrale di bioinformatica e mi stavo chiedendo......cosa faccio dopo? cosa è consigliato che io faccia dopo la magistrale?un dottorato?un master?corsi aggiuntivi di programmazione(purtroppo nel mio corso di laurea facciamo solo C, Ruby ed SQL)?
Ho parecchia confusione in testa dal momento che non so nemmeno quali sono gli argomenti di ricerca che vanno forte in questo momento, nel senso: è più richisto un programmatore, un grafico molecolare, uno che si occupa di databases?

BLAST
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2014 : 14:40:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BLAST Invia a BLAST un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bioinformatica è un settore che già da qualche anno ha iniziato a specializzarsi: genomica, proteomica, trascrittomica, dinamica molecolare, machine learning, sono alcuni dei settori che vedono numerose richieste sul mercato per bioinformatici specializzati. Da un punto di vista lavorativo offre ottime opportunità, rispetto ad altri ambiti scientifici, perchè si tratta di una competenza relativamente difficile da reperire (per ora). Per questo si trovano anche contratti per posizioni a tempo indeterminato già a partire da una esperienza di alcuni anni.