Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esami per la seconda laurea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   laurea    esami    biologia    seconda  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elisa.fontana
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 18:49:49  Mostra Profilo Invia a elisa.fontana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti! sono nuova e vorrei alcune informazioni sugli esami che possono essere considerati per una seconda laurea. Mi spiego meglio: sono al terzo anno di biologia e vorrei prendere la seconda laurea in scienze erboristiche (3 anni); ora, il primo anno di scienze erboristiche comprende esami quali biologia, chimica inorganica, chimica organica, botanica, fisiologia ed altri esami che io ho già sostenuto durante il corso di laurea in biologia quindi volevo sapere se questi esami vengono considerati come già superati o se dopo la laurea in biologia automaticamente questi non sono più considerati ai fini di una seconda laurea in un campo affine.

grazie mille!

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 18:03:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome si tratta di un CdL afferente ad un diverso Dipartimento, il che significa che a parità di denominazione dei singoli Corsi possono differire i programmi, puoi solo chiedere la convalida degli esami che ritieni possano essere riconosciuti.
A priori nessuno può dirtelo, a volte le cose cambiano pure da un Ateneo all'altro, quindi magari a Roma ad una persona nella tua situazione convaliderebbero 2 esami mentre magari a Milano per la stessa cosa ne convaliderebbero 5, non si può sapere.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina