Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dopo PhD estero...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Pierrot
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 13:18:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pierrot Invia a Pierrot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Vorrei iniziare un PhD a Ginevra su Biologia Evolutiva e dello Sviluppo... ho già contattato il professore, e sono in attesa che si liberi una posizione... l'argomento è interessante, le loro pubblicazioni sono accattivanti, e il prof mi sembra uno tutto d'un pezzo, ecc. ecc....

Però, c'è un però... dato che la mia esperienza di tesi magistrale e il periodo di pausa che ho vissuto dopo, alla ricerca di altre esperienze, mi hanno fatto un po' perdere il gusto e la voglia di proseguire nel campo... avevo idea di considerare anche altre strade professionali, anche del tutto estranee alla Biologia Molecolare, per un eventuale futuro... diciamo che questo PhD è l'ultima possibilità che mi sto prendendo per valutare se la carriera accademica fa davvero per me, come ho sempre pensato, o se la realtà dei fatti non mi esalta come pensavo...

La domanda è: ho 26 anni.. pensare di iniziare un dottorato l'anno prossimo e, in caso volessi cambiare strada, tornare in Italia per costruirmi un'altra carriera - tra quattro anni e senza esperienze lavorative alle spalle ... è un suicidio? quanto sono spendibili le abilità acquisite durante un PhD all'estero sul mercato in Italia, anche al di fuori del proprio settore? perdonate la lunghezza del quesito ma è una scelta che mi tormenta parecchio

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2014 : 13:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io direi: fai il PhD e se non vuoi continuare resta all'estero a fare altro. Per quale motivo vorresti tornare in Italia per costruirti una carriera?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2014 : 10:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fai un po' te:

italia http://cercalavoro.monster.it/lavoro/?eid=Dottorato-di-ricerca&cy=it

uk http://jobsearch.monster.co.uk/search/?q=phd
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina