Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizio batteri costitutivi/inducibili
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   batterio costitutivo    batterio inducibile    diploide parziale  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chio1010
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2014 : 19:23:29  Mostra Profilo Invia a chio1010 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi avrei bisogno di una mano con questo esercizio, più che altro nella spiegazione delle risposte. Io alla prima domanda risponderei che il batterio è costitutivo mentre alla seconda domanda direi che il diploide è inducibile, però ho qualche problema nella spiegazione, chi mi aiuta?

Un batterio ha una mutazione responsabile della mancata produzione del repressore lacl. Tale batterio è inducibile o costitutivo? Spiega la tua risposta. Se inserisco in tale batterio mediante coniugazione un plasmide F'lac il cui operone lac è privo di mutazioni, il diploide parziale sarà inducibile o costitutivo?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2014 : 11:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chio1010

Io alla prima domanda risponderei che il batterio è costitutivo mentre alla seconda domanda direi che il diploide è inducibile, però ho qualche problema nella spiegazione, chi mi aiuta?


Ma tu su che base hai risposto?
Se hai dato queste risposte una motivazione ci sarà, inizia a scrivere quella!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina