Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 permanente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 12:20:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! Mi ponevo una domanda: quando ci si fa la permanente ai capelli si vanno a rompere, mediante trattamento chimico, i ponti disolfuro e ciò permette di far arricciare il capello..fino a qualche tempo fa questo era un trattamento abbastanza aggressivo per i capelli, ma adesso il mio parrucchiere dice che le sostanze usate sono molto meno aggressive e che quindi si può fare la permanente senza paura di rovinare il capello, anzi, ormai ha doti curative!Secondo voi lo dice solo per "tirare acqua al suo mulino" o al giorno d'oggi la permanente è davvero un trattamento che non fa più tanto male?E poi, in effetti, perchè fa male al capello se la rottura dei ponti S-S è un processo reversibile??

MariBi
Utente Junior



170 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2007 : 13:25:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariBi Invia a MariBi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne era già parlato per alcuni aspetti già qui:

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1663&SearchTerms=,permanente,capelli

Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 16:20:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho sperimentato sui miei capelli e nonostante tutte le loro rassicurazioni ti garantisco che sono uguali a quelle degli anni 80-90 e che rovinano ugualmente i capelli.
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 16:22:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero? io ho fatto la permanente ad ottobre e adesso, più che rovinati, li vedo estremamente grassi!mah! mi sa che andrò da un dermatologo e chiederò a lui se fare qualche trattamento...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di ste cose non ne capisco niente....ma serve solo per arricciare i capelli la permanente?
perche' mi viene piu' facile pensare che la riduzione(con acidi) dei ponti solfuro porti allo stiramento del capello ...e non all arricciamento


Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 17:39:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' lo stesso principio.
Tu rompi i ponti disolfuro, "blocchi" i capelli come vuoi e lasci che i ponti solfuro si riformino nella nuova posizione, che puo' essere riccia o liscia, as you wish.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2007 : 18:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok .. ora e' chiaro!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina