Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Unimi e Bicocca
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stsnow19
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2014 : 15:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stsnow19 Invia a stsnow19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha frequentato/frequenta BIONUTRI o biologia molecolare all'unimi? Potresti darmi una vostra opinione?

Qualcuno ha frequentato/frequenta la LM in biologia alla Bicocca? Potresti darmi una vostra opinione?

Spero di ricevere almeno qualche risposta, ve ne sarei immensamente grata.

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2014 : 14:55:41  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao io frequento LM biotech industriali in Bicocca. Non so se è come la LM in Biologia ma quel che ti posso dire è che le lezioni sono tutte al primo anno e il secondo anno è interamente tirocinio. Al primo anno sono tutte materie a scelta il che lascia molta libertà ma genera anche molti piani di studio che sono mix delle materie più disparate. Le lezioni sono accavallate e a volte dovresti essere in due posti contemporaneamente -.- Per cui per quanto ne so io l'organizzazione in Bicocca lascia a desiderare e se sei interessata ai laboratori quelli non sono proprio previsti in magistrale!!! =(
Torna all'inizio della Pagina

stsnow19
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 18:35:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stsnow19 Invia a stsnow19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e grazie per aver risposto! Volevo chiederti se per quanto riguarda le "lezioni tutte accavallate" ti riferisci a LM biotech oppure in generale alle lezioni di tutte le lauree magistrali in ambito biologico.
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2014 : 12:23:49  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda purtroppo non ho idee di come sia per le altre lauree..a quanto so siccome noi biotech possiamo scegliere corsi anche da altre facoltà avevo alcuni corsi in comune con i biologi magistrali per cui penso che la situazione fosse la stessa anche per loro! Informati bene su unimi. Alcuni dei miei colleghi in Bicocca si sono trasferiti dopo aver fatto la triennale in statale siccome c'è un po' il mito che la bicocca sia l'evoluzione della statale. In effetti anche loro dicono che in statale c'è un clima più famigliare e le strutture sono più malandate. si ok la Bicocca è più nuova esteticamente ma per quanto riguarda la bravura dei prof il livello è pari anche perchè collaborano in quasi tutti i progetti in laboratorio e tra statale e unimib si conoscono! Una ragazza che ha fatto la triennale di biotech in Bicocca si è spostata per fare la magistrale di Biologia molecolare xke in Bicocca il brutto della magistrale è che è generica! Ok hai la possibilità di scelta tra i corsi, però di fatto non ti specializzi molto quanto lo faresti in una magistrale che è solo biologia molecolare! Se non ti specializzi in magistrale dove lo fai!? spero che qualcuno iscritto a entrambi ti possa rispondere e dare info più certe! Intanto informati guardando il piano di studio e le varie materie. quali ti interessano di più? se non sbaglio in statale c'è anche qualche corso in inglese e il che fidati è moooolto utile! il nome dell'uni non conta proprio nulla! Che ti sia laureato alla bicocca o alla normale di Pisa o nella scuola più sconosciuta del mondo non interessa a nessuno! Per cui valuta i corsi, vai anche agli open day di entrambe se ti è possibile cosi ti fai un idea!
Intanto in bocca al lupo! =) se hai altre domande sono qui! =) Giuli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina