Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Ubichinone--> radicale semichinonico-->ubichinolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Loura
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2014 : 20:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loura Invia a Loura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Ho un problema nel capire la formazione del radicale semichinonico: quando l'ubichinone accetta 1H+ e 1e- in che modo questi si "legano" alla molecola? Scusate ma siccome spiegarlo a parole sarebbe un caos incomprensibile allego uno schemino in cui vi mostro quello che mi turba. Grazie a tutti per le risposte

Immagine:

671,17 KB

Loura
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 14:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loura Invia a Loura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco...possibile che su tante persone che leggono il post non ci sia nemmeno una con la voglia e la competenza per rispondere? Eppure non stiamo sul sito dei puffi... vabbe.
Torna all'inizio della Pagina

Thermocycler
Nuovo Arrivato


Prov.: vr
Cittā: verona


14 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2014 : 20:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thermocycler Invia a Thermocycler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari l'ubichinone accettando il radicale su uno dei due ossigeni induce l'altro ad assumere carica negativa che, condividendo il doppietto elettronico con H+, forma il radicale semichinonico. Stessa cosa per la formazione dell'ubichinolo: la molecola assume il radicale, conferendo carica negativa all'ossigeno che lega a sua volta il protone.

2H+ + 2e- vengono assunti dall'ubichinone nel complesso I e II, mentre il radicale semichinonico da quanto so si forma solo nel complesso III in seguito alla cessione di H+ + e- al citocromo C.

Spero di non aver detto assurditā
Torna all'inizio della Pagina

Loura
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 08:49:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loura Invia a Loura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille...H ho finalmente capito quindi che č un protone! ma invece l'e- aggiunto all'O per fare il radicale semichinonico non verrebbe aggiunto all'e- rimasto spaiato dopo la rottura del doppio leg col C1??
E quindi, in questa ipotesi, non dovrebbe raggiungere l'ottetto di nuovo?
Torna all'inizio della Pagina

Thermocycler
Nuovo Arrivato


Prov.: vr
Cittā: verona


14 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 10:00:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thermocycler Invia a Thermocycler un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'otteto viene completato con la formazione dell'ubichinolo dopo il legame ossigeno-idrogeno.
il radicale sarā sempre in deficit di un e-.

Se non lo hai gia fatto prova a scrivere i vari ibridi di risonanza che aiutano a fare chiarezza.
Torna all'inizio della Pagina

Loura
Nuovo Arrivato



12 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2014 : 11:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Loura Invia a Loura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yeeeee finalmente ci sono riuscita. Sbagliavo "spostando" il doppio leg Ossigeno e C1 e lasciando l'e- all'O. Ho riscritto i vari ibridi e ora tutto torna. Grazie Thermocycler... sei stato/a la mia salvezza!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina