Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Vettori retrovirali
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gamsbip
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma


11 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2014 : 14:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gamsbip Invia a gamsbip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi ho delle domande per voi, probabilmente stupide, ma....come si fa ad ottenere un vettore retrovirale? quello che non mi è chiaro è che essendo i retrovirus dei virus con genoma ad RNA, come faccio ad inserirci il gene d'interesse, che è invece una molecola di DNA? 8(1)che faccio mi retrotrascrivo prima il genoma di retrovirus e poi lo metto a reagire col gene d'interesse per farlo ricombinare, così ho solo molecole di DNA? oppure (2)mi ricavo il trascritto dal gene d'interesse e lo metto a reagire con il genoma di retrovirus ad RNA?(ma esistono molecole di RNA ricombinante???)Altra domanda: visto che dal retrovirus ho eliminato i geni funzionali, e quindi anche quello della retrotrascrittasi, come fa il virus ad integrarsi nel genoma della cellula ospite? bisogna coinfettare con un virus helper che fornisca la RT?
ringrazio chiunque possa darmi delucidazioni!!!

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2014 : 19:56:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I vettori retrovirali sono comunque di DNA. Quindi classico processo di clonaggio del tuo inserto. Una volta ottenuto il costrutto finale lo co-trasfetti in una linea cellulare di packaging insieme a (solitamente) altri due vettori codificanti per le componenti virali necessarie alla formazione di particelle virali mature (RT compresa). In queste cellule, e solo in queste, il ciclo virale può concludersi con la liberazione di particelle di virus ricombinante. Queste risultano comunque difettive e quindi incapaci di moltiplicarsi dato che solo il vettore contenente il tuo inserto una volta trascritto può essere riconosciuto dalle proteine del capside virale e quindi trasmesso alle cellule target (dato che presenta gli elementi di DNA necessari a questo processo, come le sequenze LTR).


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina