Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Animale e Vegetale
 quantificazione fenoli
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sicial
Nuovo Arrivato

alberto
Prov.: Roma
Cittā: Roma


14 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2014 : 18:23:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sicial  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sicial Invia a sicial un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sperando di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di un chiarimento riguardo la quantificazione dei fenoli con il folin-ciocalteau, basato su una retta di taratura come per il bradford.
Io preparo, di solito, 4 standard a concentrazione nota (10, 20, 50, 100 ug/ml). Dopo aver fatto la lettura e costruito la retta, leggo i campioni. Il mio dubbio entra in questo momento: la concentrazione dei campioni, che ricavo dall'equazione, č espressa in ug/ml o in ug/0,05 ml (che il volume di campione che carico in cuvetta, 50 ul)? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterā

lachimica
Utente Junior

bunsen

Prov.: Pisa


346 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2014 : 11:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lachimica  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lachimica  Invia a lachimica un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
La retta č Segnale vs concentrazione in ug/ml => ricavi la concentrazione in ug/ml!
i problemi sorgono solo se hai usato volumi diversi le cuvette degli standard e del campione da analizzare

lezioni e svolgimento esercizi di CHIMICA on line: http://chimicaonline.xoom.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina