Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 dosaggio proteine immunoprecipitate
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fatalerror
Nuovo Arrivato


Città: bruxelles


20 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 12:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fatalerror Invia a fatalerror un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
devo fare 1 esperimento di acetilazione IN VITRO, le HAT le ho acquistate, ma la mia proteina d'interesse non ce l'ho, ho solo un vettore d'espressione eucariote che non è GST. Ho pensato di transfettare la proteina nelle 293T, immunoprecipitarla e fare l'esperimento di acetilazione direttamente sulle biglie.Il problema è che devo poter sapere la quantità di proteina che metto nella reazione. Farò due immunoprecipitazioni identiche, una servirà per dosare le proteine e l'altra per fare l'acetilazione. Il problema è come dosare??????il laemli DTT reagisce con le soluzioni per dosare le proteine: c'è troppo sds e dtt, e se diluisco troppo le mie prot ho paura che non saranno + abbastanza contrate per dosarle! Qualcuno conosce un modo per staccare le proteine dalle biglie in modo che possa dosarle? Inoltre un altro problema riguarda gli anticorpi...una volta messo un laemli dtt o una soluzione a effetto simile, anche gli anticorpi saranno in sospensione e quindi li doserò con le proteine d'interesse e visto che ci sono dei mg di anticorpi, anche facendo un "bianco" con un tubo dove ho messo giusto il tampone di IP, le biglie e gli anticorpi, anche una piccola differenza di presenza di anticorpi da un tubo all'altro potrà coprire la vera differenza in proteine, che saranno presenti in concentrazione molto più debole nel mio eppendorf rispetto agli anticorpi.
Spero di essere stata chiara...e spero che potrete aiutarmi
grazie
miriam

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 14:06:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra tutto molto complicato

perche' non lasci perdere il dosaggio e

quindi le concentrazioni assolute e non

provi a fare dei confronti tra trattato e

non trattato con acetilasi / immunoprecipitato di transfettate e mock transfection / immunoprecipitate con anticorpoo o anticorpo specifico per vedere quanto funziona

se vuoi calcolare "l'attivita" o meglio parametri

enzimatici attendibili mi sa che devi sbatterti per

riuscire ad ottenere la tua proteina

in forma pura

usa google io o trovato questo


http://www.protein-chem.com/Resources/proteus%20G.3.pdf

http://nar.oxfordjournals.org/cgi/reprint/26/16/3869.pdf

http://www.upstate.com/img/coa/17-284-19025.pdf

Torna all'inizio della Pagina

fatalerror
Nuovo Arrivato


Città: bruxelles


20 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 15:31:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fatalerror Invia a fatalerror un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà non si tratta di un dosaggio dell'attività acetyltransferasi, io devo giusto vedere se la mia proteina X è acetilabile, ma nella mia reazione devo mettere 500ng della proteina X con 2microg di HAT e una certa quantità di [3H
]acetyl-CoA, quindi vorrei avere 1 idea di quanta proteina X ho sulle biglie per mettere una quantità +/- proporzionale di HAT e di acetyl-CoA..xò misa che non c'è verso perchè ho chiesto a un sacco di persone e nessuno sa darmi una risposta esaustiva...bisognerebbe clonare la sequenza della proteina X in un vettore GST...ma purtroppo ci abbiamo già provato per diversi mesi e non ci siamo riusciti..
pensi che non ci sia modo di stimare la quantità di prot che ho sulle biglie dati i problemi che ho spiegato sopra?
grazie ancora
miriam
Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 18:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova metodo spannometrico

fai un gel e invece di colorarlo con il comassie

che comunque credo abbia un limit of detection di circa 10 20ng

(fonte google) lo colori con silver staining o similari

sempre che la tua proteina non comigri assieme alle bande degli IgG

e ci metti di fianco delle quantita' note di una proteina di

concentrazione nota

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 18:55:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenta che in silver staining classico proteine diverse possono colorarsi + o meno intensamente anche in maniera indipendente dalla quantità!

Se non ricordo male si dovrebbe fare prima un passaggio di comassie colloidale per rendere il silver staining quantitativo, ma forse ricordo male e sto sparando una cazz...

Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2007 : 23:51:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh non lo so !


ma se la differenza fra

igg ed immunoprecipitato e' molta mi sa

chi viene un pastrocchio sul gel colorato

bisogna pensare qualcosa di diverso

Torna all'inizio della Pagina

fatalerror
Nuovo Arrivato


Città: bruxelles


20 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2007 : 19:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fatalerror Invia a fatalerror un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le IgGs non ci sarebbe problema perché migrano +o- a 50 e la mia proteina migra +o- a 87. Quindi potrei provare con la colorazione in argento, ma non so se sarà facile estimare la concentrazione cosi'.
A forza di leggere dappertutto avevo trovato un metodo di dosaggio di proteine che, secondo l'autore, non avrebbe dovuto reagire con sds e B-mercaptoetanolo: si tratta del metodo dell'acido nitrico (lettura a 358 nm). Allora oggi ho cercato una ricetta di laemmli con il B-mercaptoetanolo al posto del dtt e non mi sono + preoccupata del SDS. Ho messo 2microL soltanto...il risultato è che anche questo metodo è incompatibile con il laemmli...
Torna all'inizio della Pagina

Black Mamba
Nuovo Arrivato


Città: Roma


24 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2007 : 22:17:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Mamba Invia a Black Mamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GUARDA IO CI LAVORO CON L ACETILAZIONE
ESISTE UN KIT APPOSITO IN COMMERCIO!!!
Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2007 : 22:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GUARDA IO CI LAVORO CON L ACETILAZIONE
ESISTE UN KIT APPOSITO IN COMMERCIO!!!

ed e' dato di sapere anche a noi poveri ignoranti???
Torna all'inizio della Pagina

Black Mamba
Nuovo Arrivato


Città: Roma


24 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2007 : 17:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Black Mamba Invia a Black Mamba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CONTROLLO A LB LA CASA KE LO PRODUCE!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina