Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 bradford su estratto vegetale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sicial
Nuovo Arrivato

alberto
Prov.: Roma
Città: Roma


14 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2014 : 16:17:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sicial  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sicial Invia a sicial un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, ho la necessità di dosare le proteine contenute in un estratto vegetale. Ho fatto un'estrazione con metanolo acidificato all'1% con HCl, a partire da 200 mg di fragola.
Pensavo di utilizzare il bradford ma ho alcune perplessità:
  • il MeOH 1% HCl può interferire con il Blue-Coomassie?

  • per il bianco, pensavo di utilizzare una cuvetta contenente: 50 ul di MeOH 1% HCl, 1550 ul di H2Odd, 400 ul di reattivo di bradford, arrivando a un volume finale di 2 ml. Può andar bene o devo mettere solo H2O e reattivo di bradford?
grazie mille e spero che qualcuno che ha già fatto un'esperienza del genere possa aiutarmi.

coccinellas
Utente Junior

scienziato pazzo

Città: l'isola che non c'è


138 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2014 : 15:58:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccinellas Invia a coccinellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sicial,
che io sappia il metanolo non interferisce nella determinazione delle proteine con il metodo Bradford. Per quanto riguarda il bianco da utilizzare deve contenere tutte le soluzioni del mix di reazione tranne l'estratto.
Spero di esserti stata utile.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina