Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 furosemide stomaco vuoto/pieno
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

martina bombieri
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2015 : 11:27:05  Mostra Profilo Invia a martina bombieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, sono un' infermiera e volevo porvi una domanda a cui non riesco a trovare risposte univoche..... la furosemide in copmresse va assunta a stomaco vuoto o pieno? i foglietti illustrativi ne raccomandano l'assunzione a stomaco vuoto ma ho trovato alcuni articoli scientifici che ne raccomandano l'assunzione dopo i pasti poichè il cibo ne riduce la tossicità.....
grazie in anticipo

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2015 : 12:31:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta!

Sono vere entrambe le cose. Io consiglierei di assumerla a stomaco vuoto, in modo da ottenere il massimo assorbimento possibile e soprattutto minimizzarne la variabilità che consegue all'assunzione con il cibo. Se dovesse insorgere una intolleranza gastro-intestinale al farmaco allora si potrebbe valutare la possibilità di somministrarlo durante il pasto.