Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 aiuto aiutissimo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

luna
Nuovo Arrivato

Città: napoli


4 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2004 : 20:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

aiuto ho un gravissimo problma...sono alle primissime armi con PCR e clonaggio... il mio prof ha disegnato i primers per una proteina virale, poi mi ha deto la sequenza del gene e quella dei primers e mi ha detto di controllarla.... e qui c'è il problema! il primer antisenso l'ho trovato subito (dopo aver ricavato la sequenza complementare) ma quello sense....non lo trovo.. mi aiutate???
grazie mille

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2004 : 22:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
dicci di più: posta sequenza usando il pulsante #
e le altre indicazioni... cercheremo di affrontare il problema insieme (ci sono diversi esperti... )

Riky

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

luna
Nuovo Arrivato

Città: napoli


4 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2004 : 00:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

Ciao,
dicci di più: posta sequenza usando il pulsante #
e le altre indicazioni... cercheremo di affrontare il problema insieme (ci sono diversi esperti... )

Riky



grazie per l'aiuto, allego un file in cui ci sono le sequenze geniche....ho evidenziato le sequenze dei primers reverse che sono riuscita ad evidenziare...ma i forward? mi dite dove sono? grazie mille

Allegato: primers.pdf
4,41 KB
Torna all'inizio della Pagina

lauretta
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2004 : 12:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauretta Invia a lauretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luna
non mi ritrovo con gli orientamenti della sequenza del gene con quella dei primer!
il file che hai allegato è come te l'ha dato il tuo professore?
fammi sapere
Torna all'inizio della Pagina

luna
Nuovo Arrivato

Città: napoli


4 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2004 : 21:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risolto il problema.... il furbone del prof aveva scritto la sequenza al contrario... avevi voglia di cercare!!! cmq è tra le prime 20 bp... grazie cmq
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2004 : 18:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà i primer sono scritti giusti, si indicano per convenzione in direzione 5'->3' e quindi il reverse lo devi girare!

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

lauretta
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2004 : 12:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lauretta Invia a lauretta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio perchè i primer si scrivono in direzione 5'-3'
non mi ritrovavo con l'orientamento della sequenza del gene
ma sapendo che è scritta al contrario....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina