Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Purificazione proteine: Tag & Kit
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2007 : 16:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dovete scusare se vi stresso, ma non ho mai lavorato con proteine prima d'ora...

La prima domanda e': tra His-Tag, HA-Tag e zz-Tag quale funziona meglio per la purificazione della proteina taggata? Si possono usare 2 metodi uno di seguito all'altro per aumentarne l'efficienza?

La seconda domanda e': consigli su kit?

Thx


AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2007 : 22:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io direi His-tag, è sicuramente il + noto e sopratutto è quello con un reagentario + sviluppato... ci sono un sacco di vettori con l'his sia n-term che c-term, ma cmq da ricreare con degli oligo non ci vuole molto; poi per esempio la Qiagen ha un kit per la purificazione facile e molto "customizzabile", oppure l'Amersham con delle comodissime colonnine preimpaccate che si posso anche impilare fra loro nel caso dovessi "scalare" la purificazione, o anche la Sigma con l'anticorpo anti-his già marcato HRP (un passaggio in meno in WB!!) o con delle multiwell già "coattate" anti-his (e se non ricordo male con con la capacità di autolisare coli)... vabbè la smetto, ma penso di aver dato l'idea!


Quello che mi sovviene come difetto dell'His è che purificando, specie da coli, alcune proteine restano legate al nichel, fra cui il lisozima... però dovresti riuscire ad avere almeno un 90% di purezza in un solo step, quindi mica male!!

Io non ho mai usato HA e zz ma dubito che siano + pratici dell'his... prima usavo il FLAG (sia lungo che corto) ma l'his è mooooolto + comodo sotto tutti i punti di vista.

Poi cmq dipende da quello che devi fare e se alla tua proteina piace il tag che le hai messo (e dove glielo hai messo!), può essere utile averne due (io ora ho in tandem myc ed his).

In bocca al lupo per la tua proteina! E ricorda che: in proteina veritas!


Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2007 : 22:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Crepi!

Vada per His then!

Voglio l'anti-His con HRP!!!

Grassie



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina