Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dottorato in azienda
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   dottorato    azienda  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2015 : 21:56:30  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Io ora sto facendo la tesi in un'azienda. Sto pensando cosa fare finito questo tirocinio...Come funziona per il dottorato in azienda? Non conosco bene il mondo del dottorato...cosa bisogna fare? Quanto dura? devo affiancarmi a un professore che abbia contatti con l'azienda? Devo trovare un'università che abbia già fatto altri dottorati in questa azienda ( la mia università non era nemmeno convenzionata )? So che tutti i dottorandi che sono qui in azienda vengono dall'università di bologna e padova. Come mi devo muovere? iscrivermi all'università? trovare un professore, trovare una posizione aperta in azienda? bhoooo! Grazie a tutti per i chiarimenti! G.

gabibbo
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2015 : 08:24:35  Mostra Profilo Invia a gabibbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao..innanzitutto il dottorato dura 3 anni,da frequentare presso i laboratori all' interno dell' università o presso le aziende o gli enti convenzionati,in questo caso si tratta dell' azienda..devi vedere il dottorato che viene svolto dalle università di bologna o padova,iscriversi per fare le selezioni,e poi se superi un certo punteggio si viene ammessi. Dopo verrai affiancato ad un tutor,e potrai svolgere le tue ricerche direttamente in azienda..di che tipo di dottorato si tratta?
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 16:07:08  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne ho idea! che tipi di dottorati ci possono essere? intanto ti ringrazio per le risposte che mi hai dato! =)
Torna all'inizio della Pagina

gabibbo
Nuovo Arrivato



25 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2015 : 17:41:30  Mostra Profilo Invia a gabibbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Di nulla..Dipende da quale facoltà frequenti!!! Esistono dottorati in scienze biochimiche,in scienze farmacologiche,in scienze delle sostanze biologicamente attive..
Torna all'inizio della Pagina

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2015 : 11:15:22  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ora sono qui a fare la tesi di Biotecnologie Industriali! Solo mi domando come si fa ad accedere a un dottorato di una università essendo io iscritta in un'altra università! Innanzitutto dovrò laurearmi nella mia uni e poi? iscrivermi a un'altra uni? è questo ke non capisco! E soprattutto come si fa a far domanda x un dottorato? Scusate ma io di queste cose non so nulla e ho bisogno di qualcuno che mi spieghi tutto dalle basi! =P Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina