Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Differenza tra PI3 e PIP3?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

warren21
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2015 : 20:01:46  Mostra Profilo Invia a warren21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sinonimi? Qual è il fosfatidil-inositol-trifosfato? IP3 è inositol-trifosfato, ma PI3?

warren21
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2015 : 09:35:46  Mostra Profilo Invia a warren21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno sa rispondermi? :(
Torna all'inizio della Pagina

warren21
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 11:54:00  Mostra Profilo Invia a warren21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente?
Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2015 : 15:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IP3 http://en.wikipedia.org/wiki/Inositol_trisphosphate
PIP3 http://en.wikipedia.org/wiki/Phosphatidylinositol_%283,4,5%29-trisphosphate
Torna all'inizio della Pagina

warren21
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 13:32:36  Mostra Profilo Invia a warren21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse non hai letto bene la mia domanda. So bene che l'IP3 è l'inositolo 3 fosfato e anch'io so cercare su wikipedia (non te la prendere), ma mi chiedevo cosa fosse PI3.

Cioè tu mi hai risposto per IP3, ma io ho chiesto cosa è PI3.

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2015 : 14:18:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PI3 è "fosfatidilinositolo 3-" (o "fosfoinositide 3-")
viene utilizzato come prefisso per le chinasi (PI3K) che fosforilano il fosfatidilinositolo.
(http://en.wikipedia.org/wiki/Phosphoinositide_3-kinase)
Torna all'inizio della Pagina

warren21
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2015 : 12:45:07  Mostra Profilo Invia a warren21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quel 3 per cosa sta? Cioè la PI3K va a fosforilare PiP2 trasformandolo in PiP3? E quest'ultimo attiva la fosfolipasi Cgamma che a sua volta può essere attivata anche da zap70?

Torna all'inizio della Pagina

midichloria
Nuovo Arrivato



75 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2015 : 21:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di midichloria Invia a midichloria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come dice wikipedia: PI3Ks are a family of related intracellular signal transducer enzymes capable of phosphorylating the 3 position hydroxyl group of the inositol ring of phosphatidylinositol.
Phosphatidylinositol (3,4,5)-trisphosphate (PtdIns(3,4,5)P3), abbreviated PIP3, is the product of the class I phosphoinositide 3-kinases (PI 3-kinases) phosphorylation of phosphatidylinositol (4,5)-bisphosphate (PIP2).
Basta leggere ;)
Per il resto però non ti so aiutare
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina