Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 LM Biologia a Numero Aperto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fedepoulain
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2015 : 18:03:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fedepoulain Invia a fedepoulain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti cari colleghi e colleghe,

Sono nella fase di: quale magistrale scegliere?
Be in realta' ho gia' una risposta a tale domanda, vorrei fare neuroscienze e mi sto infatti preparando per sostenere il test d valutazione a Trieste e a Pisa (LM di Biologia Applicata alla Biomedicina curriculum neurologico).
Vorrei pero' considerare altre Lauree Magistrali (a NUMERO APERTO) vicine a tale disciplina o vicine allo studio degli animali e dell evoluzione in genere, in modo tale che se non riesco a superare i test posso comunque proseguire subito con i miei studi.
Cosa m consigliate? Conoscete percorsi ad accesso immediato?
Vi ringrazio in anticipo

dadebio
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2015 : 19:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadebio Invia a dadebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a Torino a "riaperto" da quest'anno accademico la LM biologia cellulare-molecolare curriculum neurobiologico (nella tabella c'è un insegnamento in comune tutti gli altri sono specifici per il curriculum).
C'è una prova di ammissione ma non è numero chiuso, credo sia per attestare le conoscenze di base, visto che con decreto ministeriale 270 anche altre lauree diverse da SB possono accedere alle LM in biologia.
Torna all'inizio della Pagina

lcu89
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2015 : 17:04:35  Mostra Profilo Invia a lcu89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,
anche io mi sono appena laureato alla triennale in Scienze Biologiche e sto valutando quale magistrale scegliere. anche a me interessava Torino con la LM cellulare-molecolare con indirizzo o neurobiologico o cellulare molecolare, ma andando nel sito, ho appena visto che dal prossimo anno (2015/2016), il corso di laurea sarà interamente in lingua inglese.
Qualcuno ha notizie più approfondite a riguardo?
Come sarà strutturato il tutto?

Grazie in anticipo
Torna all'inizio della Pagina

dadebio
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2015 : 12:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadebio Invia a dadebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per informazioni più dettagliate sulla magistrale in generale contatta il Prof Gribaudo, per informazioni dettagliate sul curriculum neurobiologico Prof Panzica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina