Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Contenuto DNA cellule di mais
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biotech3
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2015 : 18:30:22  Mostra Profilo Invia a Biotech3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao :D vorrei una mano con questo esercizio, perchè non riesco a capire ciò che realmente vuole sapere. La traccia è "in vari nuclei delle cellule di mais si è misurato il DNA in unità di assorbimento della luce. Le misure sono:0,7,1,4,2,1,2,8,4,2. Quali cellule sono state usate per queste misurazioni?"

Aiutatemi, per piacere!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2015 : 20:23:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto ti pregherei di scrivere meglio i tuoi post!
Da come hai scritto questo esercizio non si capisce niente!

Citazione:
Messaggio inserito da Biotech3

Le misure sono:0,7,1,4,2,1,2,8,4,2.

Magari usare un separatore diverso dalla virgola per separare le varie misure e usare degli spazi sarebbe stata una scelte più saggia.

Poi cerca di utilizzare dei titoli più significativi per i tuoi post (come detto chiaramente anche nel Regolamento), "genetica esercizio" "genetica esercizio 2" etc... non sono significativi. Te li ho cambiati tutti.

Tornando all'esercizio, le misurazioni scritte in modo più chiaro sono:
0,7 - 1,4 - 2,1 - 2,8 - 4,2

ok a questo punto pensa a quant'è il contenuto di DNA (n) in ognuno di questo casi. E poi pensa di quale cellule può trattarsi. (ovviamente devi anche sapere quali sono le cellule del mais)
Torna all'inizio della Pagina

Biotech3
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 11:08:45  Mostra Profilo Invia a Biotech3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao GFPina, la ringrazio per la sua risposta, ha ragione c'è un punto e virgola anche nella traccia, mi scuso per l'errore. Per quanto riguarda i titoli cercherò di utilizzare degli altri più significativi.

Nel frattempo ragiono sul suggerimenti che mi ha dato:)
Torna all'inizio della Pagina

Biotech3
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 11:18:03  Mostra Profilo Invia a Biotech3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sfugge cosa intende per "misure di assorbimento della luce". Ecco forse perchè non riesco a capire il resto.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2015 : 11:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Biotech3

Mi sfugge cosa intende per "misure di assorbimento della luce". Ecco forse perchè non riesco a capire il resto.


http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Lambert-Beer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina