Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Lievito vs Antibiotici
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kachy
Nuovo Arrivato



41 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 11:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kachy Invia a kachy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno cari,
devo effettuare alcuni esperimenti di vitalitā con lievito (S. Cerevisiae) mediante il microscopio AFM.
Si vorrebbe anche tentare di verificare la vitalitā del lievito successivamente al trattamento con un antibiotico (in lab abbiamo tetraciclina, cloramfenicolo, e ampicillina)
mi potreste passare qualche info sull'uso di antibiotici vs lievito (sebbene credo che cmq non siano per nulla efficaci), su pubmed non ho trovato nulla......

Grazie mille :)

kachy
Nuovo Arrivato



41 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2015 : 16:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kachy Invia a kachy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Up! Nessuno mi saprebbe dare una mano?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2015 : 18:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E perchč mai dovresti usare degli antibiotici su lievito?

L'ampiccillina impedisce la formazione della parete batterica, gli altri due interagiscono con i ribosomi batterici.
Cosa ti aspetti che facciamo ad una cellula eucariotica???
Torna all'inizio della Pagina

kachy
Nuovo Arrivato



41 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 09:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kachy Invia a kachy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto, infatti l'ho anche scritto che ero titubante sul loro uso.
Comunque, ci sarebbero degli antibiotici che risulterebbero efficaci contro il S.Cerevisiae? In letteratura sto faticando a trovare soluzioni.
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 12:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con GFP-ina i betalattamici sul lievito non hanno attivitā...
-cmq l'Eritromicina ha uno spettro allargato su actinomiceti ma non č il tuo caso
-cloramfenicolo spettro allargato sui batteri ,sui funghi no
-la tetraciclina naturale stesso discorso
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2015 : 12:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E non puoi usare degli antimicotici?

Tipo anfotericina, fluconazolo, etc.?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina