Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dottorato o Lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GiovanniT
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 12:28:24  Mostra Profilo Invia a GiovanniT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti :)

Sono un laureato in Biologia Molecolare e Sanitarie e seguo da molto il forum (sia da studente che ora da laureato). Mi sono iscritto per chiedere un parere dei frequentanti sulla mia situazione personale..

Sono arrivato al classico bivio tra lavoro e ricerca, da una parte ho la possibilità di entrare in un azienda per diventare responsabile dei controlli qualità di alimenti (a tempo indeterminato) dall'altra un dottorato...

Premesse:
1- Ho 28 anni quindi se dovessi iniziare ora il dottorato finirei dopo i 30
2- Vista la situazione della ricerca in Italia ho sempre puntato verso il lavoro per motivi di stabilità economica
3- L'argomento del dottorato sarebbe "Scienze del mare"

Il dubbio che mi affligge è quindi questo: Se decidessi di fare il dottorato avrei più skill che mi sarebbero utili per un lavoro? Mi ritroverei tra tre anni ad dover andare a fare lo stesso lavoro? O peggio avrei anche meno possibilità essendo over 30?

Chiunque possa darmi qualche consiglio è ben accetto :)

Tati1
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 21:03:16  Mostra Profilo Invia a Tati1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando