Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tesi di laurea sperimentale e lavoro futuro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Tati1
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2015 : 16:14:50  Mostra Profilo Invia a Tati1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno, sono una studentessa del corso di laurea magistrale in BIOLOGIA. Sono un po' indietro con gli studi, sarei al II anno ma ho fatto pochi esami. Sono laureata triennale in TLB (tecnico di laboratorio biomedico) e durante il primo anno e mezzo ho lavorato quindi non ho potuto seguire i corsi di biologia e sono rimasta indietro. Inoltre gli esami mi pesano particolarmente ma spero di finire. Mi mette ansia però la TESI. Infatti è obbligatorio farla sperimentale e quindi serve fare un tirocinio che credo debba essere di circa 1 anno. [dubbio: ma in tutte le università la laurea magistrale prevede questo tirocinio obbligatorio di 1 anno?] secondo la vostra esperienza questo tirocinio compromette la possibilità di lavorare? Pretendono una frequenza quotidiana o dipende da dove lo si fa? Cosa consigliereste come luogo del tirocinio ? Io vorrei farlo esterno all'università e avevo pensato a :- Laboratorio dell'Ospedale vicino casa mia nel laboratorio di fecondazione assistita o bio molecolare ( non è prestigioso ma comodo), -Laboratorio di ricerca in Ticino, Svizzera ( nella speranza di un futuro lavorativo oltralpe).- Azienda farmaceutica/cosmetica ( ma non credo sia facile essere presi come tesisti in biologia). Insomma io non ambisco a fare la ricercatrice o il dottorato, non perchè non mi piacerebbe ma perchè adesso non mi sento abbastanza motivata per studiare bene per gli esami e riuscire a avere una media alta e ci sono già troppi concorrenti per ambire a queste posizioni se non si dà il massimo. Preferisco finire biologia perchè 1- anche come tecnico di laboratorio non riesco a trovare lavoro attualmente e quindi biologia adesso mi serve per sviluppare conoscenze / competenze che spero mi diano punteggi in più ai concorsi per tlb oltre al fatto che studiare biologia spero mi aiuti a vincere i concorsi ( avendo più conoscenze). 2- il lavoro del tlb è triste e spero con biologia di ampliare un minimo i settori in cui potrei lavorare . 3- tra tutte le cose che mi piacerebbe fare sicuramente la principale sarebbe insegnare ma immagino sia molto difficile 4- mi interesserebbe anche un ruolo amministrativo/impiegatizio presso enti di ricerca/azienda del settore e credo che avere una formazione scientifica potrebbe aiutare. apprezzerei molto leggere qualche vostra opinione. grazie
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina