Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biologo nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

MARYS76
Nuovo Arrivato

Prov.: savona
Città: Savona


7 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2007 : 20:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MARYS76 Invia a MARYS76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi aveva frequentato il master in nutrizione e dietologia organizzato dalla sisran fip a Roma e se mi saprebbe dare qualche indicazione utile a riguardo..è valido?è sufficiente avere quello dopo la laurea in biologia vecchio ordinamento per poter intraprendere l'attività di nutrizionista?c'è qualcuno che mi può eventualmente consigliare come fare esperienza in questo campo senza dover fare la specializzazione in scienze dell'alimentazione,che tra l'altro qui in Liguria non c'è?Grazie mille

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2007 : 20:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In attesa di risposta ti conviene dare un occhio qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3080
Torna all'inizio della Pagina

tuli81
Nuovo Arrivato

0620_da_Faby.mt

Prov.: Foggia
Città: foggia


3 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2007 : 18:16:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tuli81 Invia a tuli81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MARYS76

ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi aveva frequentato il master in nutrizione e dietologia organizzato dalla sisran fip a Roma e se mi saprebbe dare qualche indicazione utile a riguardo..è valido?è sufficiente avere quello dopo la laurea in biologia vecchio ordinamento per poter intraprendere l'attività di nutrizionista?c'è qualcuno che mi può eventualmente consigliare come fare esperienza in questo campo senza dover fare la specializzazione in scienze dell'alimentazione,che tra l'altro qui in Liguria non c'è?Grazie mille


tuli81
Torna all'inizio della Pagina

thymos80
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 19:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thymos80 Invia a thymos80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
io sto frequentando il master a Roma in Dietologia e Nutrizione umana e devo dire onestamente che è proprio interessante perchè ti prepara a svolgere la professione abbinando teoria e pratica.. Io non sono biologa ma psicologa, comunque ci sono molti vostri colleghi che stanno frequentando il master. La cosa innovativa del corso è che affronta la nutrizione sotto tutti i punti di vista(medico, biologico, psicologico,sociale..) e non insegna a scrivere inutili diete ma a riabilitare il soggetto ad un'alimentazione corretta..Se avete bisogno di informazioni più specifiche sono a vostra disposizione.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Luna72
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2008 : 18:18:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luna72 Invia a Luna72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sto cercando informazioni sul corso in Dietologia e Nutrizione umana. Se c'è qualcuno che lo conosce avrei bisogno di più infirmazioni possibili. Ho sentito voci contrastanti a riguardo. Io sono una psicologa e mi interessa sapere in particolare se per la mia professione è realmente formativo o è solo unam spesa inutile. Vi prego rispondetemi.
P.s. se avete informazioni di corsi validi su Bologna ditemelo, così evito anche l'eventuale spostamento.
Grazie
Luna72
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2008 : 13:20:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel tuo caso, dato che sei Psicologa, credo sia proprio una spesa inutile.
Al limite potrebbe esserti utile, da un punto si vista puramente conoscitivo, solamente la parte relativa ai DCA.
Per il resto non so cosa poroprio tu potresti fartene, dato che non possiedi neppure le basi comuni per comprendere quello che viene detto.
Detto in soldoni, con quel Master, tu, Psicologa, non potrai mai fare la Nutrizionista (nemmeno nei casi di DCA) o avere un ruolo qualsiasi in campo nutrizionale.
Al tuo posto non ci butterei nemmeno un centesimo.
Torna all'inizio della Pagina

Luna72
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 09:32:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luna72 Invia a Luna72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, ma tu come fai a essere così sicuro? Conosci bene questo corso? Qual'è la tua formazione? Scusa ma ho bisogno di veri chiartimenti perchè sono molto in crisi e la tua risposta mi sembra un po' vaga. Grazie
Luna72
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 09:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia risposta non è affatto vaga, è precisissima.
Tu sei una Psicologa, e non puoi fare la Nutrizionista, professione per la quale la Legge richiede titoli specifici.

Non guardare che nel Bando di ammissione al Master i titoli di ammissione siano i più vari (es. anche i Farmacisti), quella è solo un artificio dell'Università per avere il massimo numero di iscrizioni possibile (e di conseguenza di soldi).

Coloro che possono beneficiare, da un punto di vista professionale, di un simile Master sono solo i Medici ed i Biologi, le uniche due figure professionali abilitate per Legge ad esercitare come Nutrizionisti.

C'è un thread specifico su questo argomento:

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9835

leggilo per bene e capirai.

Ma poi, perchè una Psicologa dovrebbe voler fare la Nutrizionista scusa?


Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 10:32:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Ciao, confermo quanto detto da Dearg-due. I "master", specialmente quelli privati (che master in realtà non sono e neanche raggiungono i 60 crediti formativi), sono rivolti a svariate categorie professionali. Talvolta sono frequentati anche da laureati in lettere o sociologia, tanto gli organizzatori sanno bene che si tratta di un settore per nulla controllato...

Torna all'inizio della Pagina

Luna72
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 17:46:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luna72 Invia a Luna72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio intento non è di fare la nutrizionista, ma volevo cercare un buon corso/master sui DCA e questo di Roma della Sisran mi sembrava completo; se poi forniscono anche elementi più scientifici relativi anche alla compilazione di un programma nutrizionale, che ben venga è un qualcosa in più che può servirmi o meno, questo però senza volermi sostituire al nutrizionista. Io sono di Bologna e per quante ricerche abbia fatto non ho trovato niente sull'argomento,che mi sembrasse sufficientemente completo. Il piunto è: la Sisran vende fumo?
Forse non è un vero master e quindi il costo non è giustificbile, ma è sufiicentemente formartivo?
Perchè nei forum trovo anche pareri favorevoli? Forse dipende da ciò che si sta cercando realmente?
Thymos80 se ci sei rispondimi.

Ciao
Luna72
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 18:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Qui trovi le opinioni di chi ha seguito quel corso... http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4683

se ti può essere utile puoi anche dare un'occhiata qui...

http://www.psicodieta.it

http://www.psicodiet.org


Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2008 : 18:31:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luna ma a cosa ti servirebbe questo tipo di master se non vuoi fare la nutrizionista?
Torna all'inizio della Pagina

sa.emily
Nuovo Arrivato

Prov.: milano


22 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 13:51:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sa.emily Invia a sa.emily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto.. ma sono un po' in crisi!! mi sono appena laureata in biologia applicata alla ricerca medica (laurea magistrale) ed ora mi trovo in alto mare.. non so proprio cosa fare.. Logicamente dopo l'esame di stato previsto a giugno.. così informandomi ho visto che noi "biologi" possiamo diventare biologi nutrizionisti.. ma cosa si deve fare di preciso?non ho trovato nulla di esauriente e chiaro che spieghi bene cosa bisogna fare.. c'è qualche scuola di specializzazione da fare?corsi obbligatori o master?? AIUTOOO....
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 20:40:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sa.emily!
hai gia' dato un occhio alle sezione delle FAQ in nutrizione e dietistica?
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9835
Torna all'inizio della Pagina

sa.emily
Nuovo Arrivato

Prov.: milano


22 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2008 : 20:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sa.emily Invia a sa.emily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Valia!!! si ho già guardato.. ma non ho capito bene cosa devo fare oltre all'esame di stato.. che tipo di corsi ci sono? Mi spiegheresti meglioin breve?? Grazie mille, ma sono un po' confusa...
Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 16:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gius Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE
HO FREQUENTATO IL MASTER FIP NEL 2005.
NON SONO AFFATTO D'ACCORDO CON I GIUDIZI ESPRESSI DA N/A. SEMBRA UN ASTIO INGIUSTIFICATO NEI CONFRONTI DEL MASTER SISRAN FIP IN QUESTIONE ( MA NON SOLO NEI CONFRONTI DELLA SISRAN, ANCHE VERSO ALTRE ORGANIZZAZIONI) COME SE FOSSE LUI IL SUPER-COMPETENTE IN FATTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE POST-LAUREAM.
PER QUELLO CHE MI RIGUARDA PERSONALMENTE, HO TROVATO IL MASTER ALTAMENTE FORMATIVO E PROFESSIONALIZZANTE SIA DAL PUNTO DI VISTA TEORICO CHE, SOPRATTUTTO, PRATICO. LE ESERCITAZIONI PRATICHE VENGONO SVOLTE IN PICCOLI GRUPPI E, COSA RARA, SI E' SEGUITI PERSONALMENTE DAI DOCENTI I QUALI CURANO CHE LA PRATICA VENGA ACQUISITA CORRETTAMENTE.
SUBITO DOPO AVER CONSEGUITO IL MASTER HO INZIATO SUBITO A LAVORARE CON DEI RISULTATI, A DIR POCO, SORPRENDENTI! LA METODOLOGIA CHE IO PROPONGO (E CHE MI HANNO INSEGNATO DURANTE IL CORSO) E' ASSOLUTAMENTE INNOVATIVA E, COSA IMPORTANTE, SI DISCOSTA DALLE SOLITE "PAPPE" DELLE DIETE CHE NON HANNO MAI RISOLTO IL PROBLEMA MA, ANZI, LO HANNO SEMPRE DI PIU' AGGRAVATO.
CHIEDETEVI:
"COME MAI L'OBESITA' E' IN AUMENTO IN TUTTO IL MONDO VISTO CHE ESISTONO DA SEMPRE "MIGLIAIA DI DIETOLOGI" E CENTINAIA DI TIPI DI DIETE CHE DOVREBBERO RISOLVERE IL PROBLEMA?"
AVETE MAI SENTITO PARLARE DI "DIET-INDUSTRY" O INDUSTRIA DELLA DIETA?
LA REALTA' E' CHE LE DIETE ARRICCHISCONO CHI LE PRATICA MA SONO SOLO UN PALLIATIVO CHE NON FUNZIONA. IL PROBLEMA VA AFFRONTATO IN ALTRO MODO CONSIDERANDO NON LE KCALORIE MA I DIVERSI FATTORI CHE ALIMENTANO IL PROBLEMA (GLI ESSERI VIVENTI NON SONO MOTORI DI AUTOMOBILI E NON BRUCIANO KCALORIE MA UTILIZZANO, PIU' CO0RRETTAMENTE, IL FAMOSO MA TRASCURATISSIMO ATP).
E' DIFFICILE , LO SO, DISCOSTARSI DA UNA PRATICA CHE ESISTE DA 2000 ANNI (E CHE NON SOLO E' ABBASTANZA FACILE DA GESTIRE MA, VANTAGGIOSAMENTE, SCARICA L'OPERATORE (IL NUTRIZIONISTA O DIETOLOGO) DA QUALSIASI RESPONSABILITA'.
NON DIMAGRISCI PERCHE' NON RIESCI A FARE LA DIETA? VUOL DIRE CHE NON HAI FORZA DI VOLONTA' E NON SEI CAPACE DI RESISTERE AGLI STIMOLI CHE TI PORTANO A MANGIARE! OPPURE: HAI PERSO DIECI CHILI CON QUESTA DIETA... BENE ORA DEVI FARE LA DIETA DI MANTENIMENTO PER TUTTA LA VITA ALTRIMENTI I CHILI CHE HAI PERSO LI RIPRENDI! ED ANCORA UNA VOLTA LA COLPA VA ALL'OBESO CHE NON RIESCE A STARE A DIETA PER TUTTA LA VITA!
RIFLETTETE GENTE... RIFLETTETE!!
LA SISRAN FIP MANTIENE LE PROMESSE CHE FA!
MA, NEL DUBBIO, CHIAMATE, COME HO FATTO IO, LA SEGRETERIA DEL CORSO E PARLATE CON LA SEGRETARIA DR.SSA CAVANNA LA QUALE VI SPIEGHERA' BENE COME STANNO LE COSE CHE L'ESPERTO n/a NON SA:

1- LA SISRAN FIP SRL, ORGANIZZATRICE DEL MASTER, E' SOCIETA' SCIENTIFICA ACCREDITATA PRESSO IL MINISTERO DELLA SALUTE CON IL N.11778 (PROVIDER) ED E' IN VIA DI CERTIFICAZIONE DI QUALITA' ISO 9000;
2- IL "MASTER IN DIETOLOGIA E NUTRIZIONE UMANA (R)" E' REGISTRATO PRESSO IL MINISTERO DELLE ATTIVITA' PRODUTTIVE ED E' UNA DENOMINAZIONE PROTETTA (R);
3- LE DENOMINAZIONI "ETOLOGO ALIMENTARE" ED "ETOLOGO NUTRIZIONISTA" SONO REGISTRATE A NORMA DI LEGGE;
4- IL MASTER E'STATO RICONOSCIUTO "EVENTO ALTAMENTE FORMATIVO" ED E' STATO, QUINDI, ACCREDITATO CON L'ASSEGNAZIONE DEI SEGUENTI CREDITI ECM

A- MEDICI E BIOLOGI 50 CREDITI
B- FARMACISTI 50 CREDITI
C- LAUREATI IN DIETISTICA 50 CREDITI
D- PSICOLOGI 50 CREDITI.

PRIMA DI ESPRIMERE SENTENZE E GIUDIZII BISOGNEREBBE CONOSCERE BENE COME STANNO EFFETTIVAMENTE LE COSE ALTRIMENTI SI RISCHIA DI FARE UNA FIGURA DI C....
P.S. MOLTE PSICOLOGHE FREQUENTANO LO STESSO MASTER CON RISULTATI ECCELLENTI!
CIAO A TUTTI
Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 17:21:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gius Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LUNA 72
L'ORIENTAMENTO MODERNO VA PROPRIO VERSO LA PSICONUTRIZIONE!
NON LASCIARTI DISTRARRE DAL TUO OBIETTIVO CHE MI SEMBRA MOLTO POSITIVO E CORRETTO.
SPESSO SFUGGE IL CONCETTO ESATTO DI NUTRIZIONE E SI FA CONFUSIONE TRA DIETOLOGIA E NUTRIZIONE.
LA NUTRIZIONE COINVOLGE PESANTEMENTE ANCHE LA PSICHE E L'ESISTENZA DEI DCA NE E' LA PROVA INEQUIVOCABILE.
IL FATTO E', CARA LUNA 72, CHE TUTTI COLORO CHE SI AVVENTURANO NEL MONDO DELLE DIETE COME DIETOLOGI O "NUTRIZIONISTI" SONO DISINFORMATI O PER NULLA INFORMATI CIRCA LE CONOSCENZE SCIENTICHE AQUISITE NEGLI ULTIMI TRENTA ANNI E RISCHIANO DI SOTTOVALUTARE L'ASPETTO PSICOLOGICO STRETTAMENTE CORRELATO CON L'ATTO NUTRIZIONALE.
NON LASCIARTI DISTRARRE DAL TUO OBIETTIVO CHE MI SEMBRA MOLTO POSITIVO E CORRETTO.
CIAO
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2009 : 22:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gius, quell'utente non è piu' membro di questo forum, e questi discorsi son già stati affrontati millanta volte su questo sito.
Non rivanghiamo vecchie discussioni, che tutto quello che c'era da dire è già stato detto!

PS Scrivere in maiuscolo su un forum equivale ad urlare, cerchiamo di evitarlo se non strettamente necessario
Torna all'inizio della Pagina

giusale
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 11:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giusale Invia a giusale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami valia ma non sapevo delle maiuscole! e neanche che n/a non fosse più membro del forum.. sta di fatto che i suoi post continuano ad essere presenti sulla rete e questo va contrastato perchè quello che ha detto non risponde a verità
chiedo scusa ancora
ciao
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 17:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto per chiarire:

n/a (=not available) vuol dire che l'utente è stato eliminato dal database del sito.
I messaggi rimangono per un semplice motivo: se cancelliamo i suoi messaggi la discussione perde completamente senso. Se cancelliamo la discussione andiamo anche a cancellare i messaggi di altri utenti, che non c'entrano nulla.

Detto questo lui ha dato la sua opinine ed è giusto rispettarla; se la tua opinione è diversa fai bene ad esprimerla, ma non per contrastare lui, semplicemente per esprimere un'opinione diversa. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

giusale
Utente Junior



122 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 19:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giusale Invia a giusale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie!
c'è sempre qualcosa da imparare.... ma le modalità per esprimere il proprio parere e le proprie opinioni devono contenere anche criteri di correttezza e di rispetto per il lavoro degli altri.
grazie ancora
ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



40 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 19:44:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Giusto per chiarire:

n/a (=not available) vuol dire che l'utente è stato eliminato dal database del sito.
I messaggi rimangono per un semplice motivo: se cancelliamo i suoi messaggi la discussione perde completamente senso. Se cancelliamo la discussione andiamo anche a cancellare i messaggi di altri utenti, che non c'entrano nulla.

Detto questo lui ha dato la sua opinine ed è giusto rispettarla; se la tua opinione è diversa fai bene ad esprimerla, ma non per contrastare lui, semplicemente per esprimere un'opinione diversa. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.




Se è lecito sapere.
Si è cancellato (n/a) oppure è stato bannato?
Non voglio fare polemiche, per carità, perciò ho chiesto se è dato sapere ciò.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2009 : 21:14:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non ricordo male era stato bannato.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Hyo
Utente Junior



148 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 14:18:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hyo Invia a Hyo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Starò diventando un complottista, ma..

il 17 ottobre 2007 l'utente giusale scrive un post in cui afferma di aver frequentato il master Fip nel 2000 e di non trovarsi con i giudizi espressi da n/a (Ancelkeys);

il 5 gennaio 2009 l'utente gius scrive un post in cui afferma di aver frequentato il master Fip nel 2005 e di non trovarsi con i giudizi espressi da n/a (Ancelkeys).

I post sono quasi identici ed entrambi usano le maiuscole.Sarà che il giudizio di gius/giusale non sia del tutto disinteressato?

:D
Torna all'inizio della Pagina

gius
Nuovo Arrivato



24 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 18:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gius Invia a gius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione Hyo
i post sono quasi uguali perchè, pensandola allo stesso modo, ho copiato integralmente il post di giusale (maiuscole comprese) ma, credimi, senza nessun idea di complotto.
Sono ancora del parere che un forum deve porsi come obiettivo quello di dare un aiuto concreto agli utenti senza creare inutili confusioni.
Ho apprezzato moltissimo, quindi, il post di Valia che ha chiarito con competenza, e senza inutili fronzoli, i vari ruoli.
Continuare su quella strada potrebbe essere vantaggioso per tutti.
ciao e buon anno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



40 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2009 : 22:00:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gius

Hai ragione Hyo
i post sono quasi uguali perchè, pensandola allo stesso modo, ho copiato integralmente il post di giusale (maiuscole comprese) ma, credimi, senza nessun idea di complotto.
Sono ancora del parere che un forum deve porsi come obiettivo quello di dare un aiuto concreto agli utenti senza creare inutili confusioni.
Ho apprezzato moltissimo, quindi, il post di Valia che ha chiarito con competenza, e senza inutili fronzoli, i vari ruoli.
Continuare su quella strada potrebbe essere vantaggioso per tutti.
ciao e buon anno!


Mah..Apparte il fatto che secondo me certe cose è meglio pensarle ma non dirle, mi sembra riduttivo per un forum rifarsi unicamente a "FAQ" scritti come se non ci fosse più nulla da dire sull'argomento nutrizione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina