Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Analisi Bayesiana
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daffodil
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 01 luglio 2015 : 10:59:47  Mostra Profilo Invia a daffodil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Mi sento un po' l'ultima della classe a fare questa domanda, ma il mio è un problema dovuto a un professore che non ha saputo spiegare bene l'argomento e che non da dispense o consiglia libri per studiare, quindi scusatemi in anticipo.
C'è qui qualcuno di buon cuore che potrebbe spiegarmi l'analisi Bayesiana e il teorema di Bayes, tutto ciò applicato alla filogenesi? Ciò che trovo in internet sembra arabo per le mie conoscenze pari allo zero (ancora, scusate la mia grossa ignoranza), quindi avrei bisogno di un aiuto che mi spiegasse tutto in maniera semplice
In generale so cos'è l'analisi Bayesiana, la sua probabilità a posteriori etc. Quello che non mi è chiaro è il teorema (mi pare di leggerne uno diverso ad ogni sito che visito, e per diverso intendo dire diverso da quello che il professore ci ha mostrato) né come si arriva alle catene di Markov Monte Carlo (e come funzionano).
Grazie in anticipo per aver letto e vi prego, abbiate pazienza, tra quindici giorni ho l'esame e DEVO assolutamente superarlo
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina