Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scelta magistrale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kyre93
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2015 : 11:50:13  Mostra Profilo Invia a kyre93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono laureata in scienze biologiche a Roma Tor Vergata e a ottobre comincerò la magistrale. Sono indecisa tra la laurea in biologia molecolare e cellulare e scienze biomediche (LM6) e il master of science in biotechnology (LM8), entrambe a Tor Vergata (per ragioni logistiche non posso spostarmi da Roma). Sulla questione "meglio biologia o biotecnologie" ho letto tanti pareri, spesso anche discordanti, ma mi pare di capire che tutto sommato non cambi granché e che l'importante sia il percorso post-laurea giusto? Io propendo verso il master of science in biotechnology poiché verrà impartito interamente in lingua inglese, ed è l'unico corso se non sbaglio qui a roma. Inoltre studierei materie piuttosto varie, incentrate non solo sull'aspetto strettamente industriale, ma avrei anche esami di immunologia, farmacologia, regolazione dell'espressione genica, nanobiotecnologie per l'industria e la medicina, biotecnologie verdi ecc. Ho un'ottima conoscenza della lingua con tanto di certificazioni e mi piacerebbe trascorrere un periodo di tirocinio all'estero durante la tesi ed eventualmente proseguire con un phd all'estero. Se fossi impossibilitata a partire dopo la laurea, probabilmente rinuncerei ad un dottorato qui in italia, e cercherei un posto in azienda. Sono cosciente di quanto la situazione sia complicata