Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Analisi statistica articolo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   ANOVA test    analisi statistica    test post hoc  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ritabiol
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2015 : 13:49:56  Mostra Profilo Invia a Ritabiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.
sono disperata, devo fare una presentazione su un articolo assegnatomi obbligatoriamente e del quale non capisco la parte di ANALISI STATISTICA.
In questo paragrafo, così come nelle didascalie delle immagini e nei risultati, vengono citati numerosi test tra cui ANOVA e test post hoc ( in particolare SIMPLE EFFECT TEST, T-TEST CORRETTO DA BONFERRONI, DUNNETT TEST, TEST DI MANN-WHITNEY). Il problema è che pur essendo una studentessa di biologia, non mi è mai stato insegnato nulla e quindi sono nel panico...
Vorrei,se fosse possibile che mi venisse spiegato, IN RELAZIONE ALL'ARTICOLO che invio in allegato,in che cosa consiste un anova e che cosa sono, perché vengono fatti, e su che criterio viene scelto l'uno piuttosto che un altro test post hoc, SEMPRE IN RELAZIONE ALL'ARTICOLO. Gli asterischi sulle figure (indicanti le P,che non so cosa siano) sono importanti nel determinare la significatività del risultato e per la scelta dei test post hoc successivi?
Il significato complessivo dell'articolo l'ho capito,ma dovendo giustificare il perché dei risultati avrei appunto bisogno di questi chiarimenti. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che decideranno di rispondere :)

Allegato: RIMOSSO

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 15:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si possono allegare al forum articoli che non siano free!
Per questo motivo ho rimosso l'allegato.
Per chi fosse interessato il link dell'articolo è questo:
CYCLOPHOSPHAMIDE-INDUCED DISRUPTION OF UMAMI TASTE FUNCTIONS AND TASTE EPITHELIUM
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0306452211007986

oppure potete inviarvelo "privatamente".
Torna all'inizio della Pagina

Ritabiol
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 08:37:22  Mostra Profilo Invia a Ritabiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa, ho letto all'iscrizione il regolamento molto velocemente e non ci ho fatto caso. Non si ripeterà più!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina