Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 IMAGE J/ROI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   IMAGE J    ROI  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ritabiol
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 10:53:36  Mostra Profilo Invia a Ritabiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,
vorrei chiedervi un aiuto riguardo al programma Image J....
Devo presentare un articolo in cui tale tecnica viene utilizzata per misurare l'altezza e la larghezza di papille gustative e ghiandole di Von Ebner dell'epitelio linguale. In particolare nell'articolo risulta che per calcolare per esempio l'altezza di una papilla gustativa, è stata tracciata una curva lungo l'asse longitudinale (dall'estremità apicale a quella basale della papilla) e che un'altra linea è stata tracciata perpendicolarmente rispetto all'asse longitudinale, nel punto in culla larghezza è massimale. Per misurare l'area delle ghiandole di Von Ebner è stato tracciato un contorno (ROI) e l'area è stata calcolata con iMAGE j.
Potreste spiegarmi in termini semplici in che cosa consiste esattamente il programma Image J e gli ipotetici passaggi con cui è stato possibile effettuare tali misurazioni? Non ho capito se Roi fa parte di Image j o è una cosa separata. Infine, su che preparati si può applicare image j? mi spiego meglio, nell'articolo non è ben chiaro se la metodologia è stata applicata a sezioni di lingua colorate con Fast Green (utilizzato per permettere la conta del numero di papille in seguito al trattamento di un farmaco) oppure se è stata utilizzata su sezioni di lingua colorate con ematossilina/eosina per le analisi morfologiche.
Vi ringrazio molto.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina