Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 fattori di trascrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

karpo15
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2015 : 11:44:02  Mostra Profilo Invia a karpo15 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buongiorno a tutti!

Avrei un quesito composto da due domande alle quali non so bene come rispondere...grazie in anticipo se qualcuno potrà aiutarmi!

La prima domanda è questa:

1) come mai molti fattori di trascrizione si legano alle sequenze senza però determinare l'espressione genica?

2)come posso testare se si verifica o meno l'espressione genica in seguito al legame di un fattore di trascrizione?

- Alla prima parte della domanda ho risposto scrivendo che i fattori di trascrizione si spostano continuamente lungo le sequenze di DNA ma senza legarsi in maniera salda ad esse e che innescano l'inizio della trascrizione solamente in presenza di altri segnali che determinano un legame più stringente con la sequenza di interesse...è un fenomeno definito "treadmilling" in inglese, l'ho letto in un articolo scientifico.

- Alla seconda parte del quesito non so bene come rispondere. Mi viene in mente che per prima cosa dovrei controllare qualche database per vedere quali sequenze geniche vengono legate dal fattore di trascrizione di interesse e quali proteine vengono poi tradotte di conseguenza. In seguito cercherei di purificare la/le proteine di interesse mediante differenti tecniche.

Il mio ragionamento è corretto? avete altri suggerimenti?

Grazie

  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina