Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Tampone di corsa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 10:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuto un dubbio, per correre con una SDS-PAGE dei campioni denaturati, l'SDS dove deve essere presente?
1) nel loading buffer che aggiungo ai campioni prima di caricarli e nel gel in cui carico i campioni, ma non nel tampone che utilizzo per la corsa contenente TRIS e Glicina.
2) Nel loading buffer, nel gel ed anche nel tampone di corsa.
Quale delle due secondo voi è la cosa giusta?

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 11:24:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque...mi hai fatto venire un superdubbio e sono andata e riverificare i miei protocolli...l'SDS va sia nel loading buffer, nel gel e anche nel tampone di corsa!
Buon lavoro!
Chica

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 11:31:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa se mi vengono questi dubbi, dopo aver preparato il tampone di corsa lo portate a pH 8.3
Infatti un protocollo mi dice che il tampone di corsa a pH 8.3, però una dottoranda mi dice che bisogna solo verificare il pH e non aggiungere l'HCl per ottenere il pH desiderato.
Io comunque notando che il pH era 8.75, l'ho portato a pH 8.3 con HCl, infatti non credo che l'HCl possa in qualche modo influenzare la corsa dei campioni.
Voi portate il pH della soluzione 10x del tampone di corsa ad 8.3?
Torna all'inizio della Pagina

Biochica
Utente Junior




285 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 11:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biochica Invia a Biochica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verifica effettuata...in effetti non pHiamo nemmeno noi...
L'unica cosa che porto a pH sono i TRIS-HCl per il gel

Io non sono cattiva...è che mi disegnano così...
-Jessica Rabbit-
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 11:40:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi secondo te dovrei buttare quella soluzione? Datemi altri pareri più confortanti please!!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 13:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai preparato tutto correttamente non devi buttare niente:
un tampone Tris-HCl (come il running buffer dovrebbe essere) pHato
con HCl va benissimo. Si può anche fare a meno di pHare, ma è sempre un rischio.

L'SDS va aggiunto anche al running buffer, ed alla concentrazione 'giusta'
(dipende dal tuo protocollo) altrimenti rischi che l'SDS sciolto nel campione
si disperda nella camera, dopo il caricamento.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 14:50:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io faccio i gel senza SDS, lo metto solo nel loading e nel buffer di corsa.
Se i quantitativi di tris e glicina sono giusti non è necessario portare a pH.
Se poi vogliamo togliere le pulci ai pidocchi il Cl influisce nella corsa elettroforetica, è il responsabile dell'"appiattimento" del fronte di corsa nello stacking.

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 15:12:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'SDS lo metto nel tampone di corsa (5 g/L), nel loading buffer (anche se io il loading non lo preparo, ma lo compro pronto per l'uso), e anche nel gel (l'1% di una soluzione di SDS al 10%).
Il tampone di corsa non lo porto a pH, ma faccio sempre almeno un controllo, soprattutto quando è un tampone un po' vecchio. e uniche soluzioni che ho sempre pHato sono quelle che servono per fare i gel:TrisHCL 6,8 e TrisHCL 8.8

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 16:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho anche blottato con SDS

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 19:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh.. solo per completare quanto detto e spiegare cosa realmente succede nel gel durante l'SDS-PAGE e a cosa servono i tamponi a differenti pH leggete:

HOW DOES AN SDS PAGE GEL REALLY WORK?

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 19:05:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da valia

Oggi ho anche blottato con SDS



A proposito, io blotto con SDS, non serve ma uso lo stesso buffer che uso per l'elettroforesi con aggiunta di metanolo... tanto perchè ho il buffer già pronto e non sto a comprarne o a farne un'altro!
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 19:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE!!!!!!!!

Tutti ad insultarmi qui in lab, ma caspita, running e transfer buffer son praticamente la stessa cosa, un po' di elasticita'! Cosa puo' fare quel 1% di SDS in piu'?

Io ho preso una bottiglia per un'altra per sbaglio, ma gia' meditavo di provare e di risparmiarmi di fare 2 buffer diversi!

Grazie grazie, non sai quanto mi senta meno scema ora
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2007 : 19:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io faccio, o meglio facevo, come GFPina!

Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2007 : 00:59:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul serio? Se solo provassi a fare sta cosa nel mio lab,
(tipo magari versare il running nella bottiglia del transfer....)
dicendo 'tanto sono uguali, basta aggiungere il metanolo'
credo che finirei barbaramente martoriato.

A ognuno le sue "fisse". . .

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina