Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Meglio Biotec o Biologia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marti17
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 18:55:53  Mostra Profilo Invia a Marti17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

sono davvero nuovissima in questo forum ma spero di imparare in fretta come usarlo.Volevo porvi una questione, ho già letto a riguardo ma per ora niente ha risposto ai miei dubbi.
Sono una studentessa al primo anno di Biotec ma ho un dubbio atroce: molti mi dicono di fare biologia perchè offre molte più opportunità lavorative ma io non capisco ancora la differenza tra Biologia e Biotec.
Inoltre il mio scopo sarebbe quello di lavorare in un laboratorio e fare ricerca su malattie come Aids, sclerosi multipla, cancro etc. Che percorso mi consigliate?

Chiedo aiuto a voi gentili esperti e laureati.
Grazie

laurina
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 21:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurina Invia a laurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Allora, premetto che io sono una studentessa di Laurea Magistrale in Biologia, quindi sono di parte
Secondo me è meglio Biologia perché ti da una preparazione più completa e più ampia.
Biotec (per quanto ne so, quindi potrei sbagliarmi) è più selettiva nella preparazione.
C'è anche da dire che un Biotecnologo se vuole iscriversi all'albo deve iscriversi all'albo dei Biologi!!!
QUINDI TUTTA LA VITA BIOLOGIA!!!!!!!!!!!!!!!