Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Meglio Biotec o Biologia?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Marti17
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 18:55:53  Mostra Profilo Invia a Marti17 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,

sono davvero nuovissima in questo forum ma spero di imparare in fretta come usarlo.Volevo porvi una questione, ho già letto a riguardo ma per ora niente ha risposto ai miei dubbi.
Sono una studentessa al primo anno di Biotec ma ho un dubbio atroce: molti mi dicono di fare biologia perchè offre molte più opportunità lavorative ma io non capisco ancora la differenza tra Biologia e Biotec.
Inoltre il mio scopo sarebbe quello di lavorare in un laboratorio e fare ricerca su malattie come Aids, sclerosi multipla, cancro etc. Che percorso mi consigliate?

Chiedo aiuto a voi gentili esperti e laureati.
Grazie

laurina
Nuovo Arrivato



61 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2015 : 21:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurina Invia a laurina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Allora, premetto che io sono una studentessa di Laurea Magistrale in Biologia, quindi sono di parte
Secondo me è meglio Biologia perché ti da una preparazione più completa e più ampia.
Biotec (per quanto ne so, quindi potrei sbagliarmi) è più selettiva nella preparazione.
C'è anche da dire che un Biotecnologo se vuole iscriversi all'albo deve iscriversi all'albo dei Biologi!!!
QUINDI TUTTA LA VITA BIOLOGIA!!!!!!!!!!!!!!!
Mi rendo conto di non essere stata particolarmente scientifica nella risposta, però io voto Biologia ad occhi chiusi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina