Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Analisi Plasma Na-Citrato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vegha
Nuovo Arrivato

Città: Bologna


2 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2015 : 17:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vegha Invia a vegha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

vi chiederei un consiglio per l'utilizzo di plasma ottenuto da provette in Na-Citrato. Ho diverse aliquote messe da parte che vorrei iniziare ad utilizzare. I campioni sono di pazienti immunosoppressi.

Servono idee :)

Grazie mille!

sashiolina
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2015 : 10:10:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sashiolina Invia a sashiolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...su plasma sodio citrato fai solo coagulazione (dosaggio fattori e company)
non è indicato per altre analisi.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2015 : 17:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che razza di domanda è?
Col plasma fai un'infinità di cose, ma dipende tu cosa devi fare, cosa stai studiando...
Non è che prendi dei campioni e ci fai delle analisi così a caso!
Torna all'inizio della Pagina

vegha
Nuovo Arrivato

Città: Bologna


2 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2015 : 10:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vegha Invia a vegha un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non volevo fare analisi a caso, appunto.
GFPina (non commento il modo di rispondere) evidentemente non ti è mai capitato di dover costruire uno studio sulla base di campioni già esistenti, a me si ed è per questo che sono finita qui.

Ho anticipato che era del plasma di pazienti immunodepressi, mi aspettavo dei suggerimenti in questo campo o sapere come utilizzate voi questo tipo di campione nei vostri studi. Fare ricerca è anche scambio di idee...

Grazie comunque.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 16:13:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vegha

GFPina (non commento il modo di rispondere) evidentemente non ti è mai capitato di dover costruire uno studio sulla base di campioni già esistenti, a me si ed è per questo che sono finita qui.

Sì ma uno studio deve avere SEMPRE un minimo di fondamento!
E lo devi sapere tu!
Cosa fai? Cosa studi? Cosa sei interessata a vedere?


Citazione:
Ho anticipato che era del plasma di pazienti immunodepressi,

un po' pochino!
Manco hai detto "perchè" sono immuodepressi.

Citazione:
mi aspettavo dei suggerimenti in questo campo

A parte il fatto che non è un campo. Comunque l'indicazione che hai dato è troppo vaga!

Citazione:
o sapere come utilizzate voi questo tipo di campione nei vostri studi.

Guarda io studio il complemento, e quindi uso il plasma per indagini varie su proteine del complemento e per test specifici (e particolari) utilizzati in questo campo. Ma sono cose di cui tu probabilmente non te ne faresti niente.

Ripeto, la tua domanda, posta in questo modo, non ha alcun senso e nessuno ti può dare una risposta "seria" su cosa fare.

Citazione:
Fare ricerca è anche scambio di idee...

Indubbiamente, infatti io sia su questo forum (come puoi vedere in parecchie discussioni) che fuori ne ho di scambi di idee.
Ma ripeto un minimo di fondamento ci deve essere in partenza.

Se non hai la minima idea di cosa fare, la cosa migliore è guardare la letteratura e vedere cosa è stato fatto.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina