Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stemcells09
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2015 : 16:24:34  Mostra Profilo Invia a stemcells09 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
pero di non essere off topic...mi sto approcciando per la prima volta al mondo della PCR e ho trovato diversi tools per disegnare primers. Ottenuti i primers li ho analizzati con MFEprimer2.0 e ho ottenuto questi risultati per hairpins and dimer

Tm 39.05 DeltaG(Kcal/mol) -0.16 Hairpins

Tm 17.89 DeltaG(Kcal/mol) -5.40 Dimer
Tm 12.92 DeltaG(Kcal/mol) -2.77 Dimer

Cosa indica il valore di deltaG? E le temperature di melting perché sono così differenti?
Grazie a chiunque abbia il tempo e la pazienza di aiutarmi...


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2015 : 12:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
Il programma elabora tutti gli hairpin e i dimeri che si possono verificare, motivo per cui hai Tm diverse.
Il deltaG indica la variazione dell'energia libera del sistema in seguito ad una reazione: è indice della spontaneità di una reazione, perché l'energia libera decresce per processi spontanei. Quindi più è basso il deltaG più sarà spontanea la reazione. Tuttavia, immagno che le Tm di 17.89 e 12.92 siano decisamente lontane dalla Tm dei tuoi primer.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina