Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Andare all'estero dopo la triennale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

binni3
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 20:33:43  Mostra Profilo Invia a binni3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono uno studente di scienze biologiche (uni Pavia) di 21 anni. Intorno a Dicembre dovrei laurearmi e sto seriamente pensando di lasciare l'Italia. Purtroppo la mia esperienza universitaria non è stata delle migliori, mi piace ciò che studio (ho anche una bella media, 27) ma arrivato ormmai al III anno mi sono reso conto che continuare con la magistrale sarebbe solo una perdita di tempo. Esami su esami e scarse competenze pratiche. Premetto che l'ambito della ricerca mi affascina poco per una serie di motivi, quindi mi chiedevo : se una volta ottenuta la laurea triennale qui in Italia facessi la valigia e scappassi da qualche parte? Avrei possibilità di inserirmi nel mondo del lavoro, magari facendo un qualche master nel paese in cui dovre stabilirmi? Sono molto confuso ma so che sono un gran lavoratore e che se avessi la possibilità mi piacerebbe fare qualsiasi cosa, legata al mondo della biologia (non so analisi cliniche, alimentari, acque, insegnamento ecc). L'importante è che sia in un clima sereno e con un buon stipendio. Qualcuno ha esperienze?
ps : non voglio fare la magistrale all'estero, nel senso non voglio fare esami su esami.
ps2 : mi andrebbe bene qualsiasi paese (io avevo ipotizzato Belgio, Australia o Canada)