Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Andare all'estero dopo la triennale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

binni3
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2015 : 20:33:43  Mostra Profilo Invia a binni3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono uno studente di scienze biologiche (uni Pavia) di 21 anni. Intorno a Dicembre dovrei laurearmi e sto seriamente pensando di lasciare l'Italia. Purtroppo la mia esperienza universitaria non è stata delle migliori, mi piace ciò che studio (ho anche una bella media, 27) ma arrivato ormmai al III anno mi sono reso conto che continuare con la magistrale sarebbe solo una perdita di tempo. Esami su esami e scarse competenze pratiche. Premetto che l'ambito della ricerca mi affascina poco per una serie di motivi, quindi mi chiedevo : se una volta ottenuta la laurea triennale qui in Italia facessi la valigia e scappassi da qualche parte? Avrei possibilità di inserirmi nel mondo del lavoro, magari facendo un qualche master nel paese in cui dovre stabilirmi? Sono molto confuso ma so che sono un gran lavoratore e che se avessi la possibilità mi piacerebbe fare qualsiasi cosa, legata al mondo della biologia (non so analisi cliniche, alimentari, acque, insegnamento ecc). L'importante è che sia in un clima sereno e con un buon stipendio. Qualcuno ha esperienze?
ps : non voglio fare la magistrale all'estero, nel senso non voglio fare esami su esami.
ps2 : mi andrebbe bene qualsiasi paese (io avevo ipotizzato Belgio, Australia o Canada)
ps3 : so che non potrei tornare in Italia perché è richiesata la magistrale anche per fare la più banale delle operazioni.

gaia11
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2019 : 12:11:34  Mostra Profilo Invia a gaia11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao so che il post è vecchio. Ti volevo chiedere alla fine che strada hai intrapreso? perchè io anche mi sto laureando alla triennale e vorrei andare fuori per la magistrale.
grazie in anticipo,

Gaia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina