Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 esame di stato parte pratica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sissy
Nuovo Arrivato


Prov.: Varese


12 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2007 : 20:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sissy Invia a Sissy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!! Mi sono appena iscritta.
Ho un problema piuttosto rilevante, pur essendomi laureata in biologia ho svolto una tesi in chimica inorganica..Il problema è che nella parte pratica chiedono la strumentazione ed i funzionamenti delle apparecchiature() e sono in crisi.Se sapeteun titolo di qualche libro su cui posso studiare vi sarei infinitamente grata!!

Laracroftit
Nuovo Arrivato

arabidopsis

Città: Sassari


37 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2007 : 17:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Laracroftit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Laracroftit Invia a Laracroftit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è pasato un po' di tempo da quando hai inserito questa richiesta,nn so se posso esserti ancora utile..cmq so da altre mie colleghe ke han fatto l'esame di stato ke gli è stato richiesto il funzionam in generale di alcune strumentazioni, come una centrifuga da banco,uno spettrofotometro,ecc..per approfondire ti consiglio il libro "Metodologia Biochimica-Wilson"..è fin troppo approfondito,dovrai scremare un po'..se poi hai domande su qualche tecnica o strumentazione in particolare chiedi pure..spero di esserti stata d'aiuto

"I want to know God's thoughts...
...the rest are details."
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina

Sissy
Nuovo Arrivato


Prov.: Varese


12 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2007 : 11:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sissy Invia a Sissy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Sei stata gentilissima.Il libro lo conosco.E' piuttosto tosto pero'è chiaro.Per superare il problema dal 2 maggio faro' una specie di stage gratis in un laboratorio "biologico" di biochimica(gratis con assicurazione)dove imparerò le cose che non ho fatto nella tesi.Se ho bisogno ti facciosapere.Idem se vuoi consigli o idee sono a tua disposizione!Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina