Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Spiegazione fago M13
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flavia93
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2016 : 12:50:43  Mostra Profilo Invia a Flavia93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono nuova del forum e volevo chiedere a qualcuno di voi se gentilmente può spiegarmi il meccanismo del fago m13. In particolar modo studiando per l'esame di molecolare ho trovato degli appunti nei quali il mio professore spiega che questo fago può essere anche utilizzato per fare delle mutazioni sito specifiche. dice che se l'm13 è tagliato con un enzima di restrizione particolare che taglia a singolo filamento posso inserirvi all'interno un gene CDNA per l'insulina e per indurre mutazione posso creare un primer con una sequenza voluta anche se questo non si appaierà perfettamente con il cdna per il gene dell'insulina. Poi la polimerasi 1 catalizza l'aggiunta di nucleotidi a partire dal mio primer ed ottengo un m13 a doppio filamento. una volta fatti tutti questi procedimenti estraggo il cdna e lo inserisco in un vettore di espressione che mi sintetizza la proteina insulina modificata dalla mutazione che ho voluto introdurre. Quindi ad esempio ottengo un insulina che non è più degradata precocemente dalle proteasi. A voi torna questo ragionamento? scusate la lunghezza ma non so se ho compreso bene il meccanismo, vi ringrazio se qualcuno sa rispondermi! saluti :)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina