Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 Thumbnails
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chick80
Moderatore

DNA
Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 22:38:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricky, dici che sarebbe possibile fare in modo che quando si inserisce un'immagine uploadata sul forum venga fuori un thumb piccolino (tipo quello di ImageShack per intenderci)?
Magari si può scegliere se uno vuole mettere l'immagine full-size o il thumbnail con il link a quella grande.

Se vuoi ho il codice x fare i thumbnails (in PHP, ma non dovrebbe essere un problema no?).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2007 : 23:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, ho già gli strumenti che mi servono (una magica dll), grazie nICO.
La metto nei ToDo (ho impiegato del tempo ad ottimizzare il Wiki)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2007 : 00:18:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa dici la thumbnail la faccio piccola come quella di ImageShack o, avendo libertà nelle dimensioni, anche di un 150x150?

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2007 : 00:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova..

Immagine:
[url=/public/data/atreliu/200732503015_molecularlab_mimosa.jpg][/url]
4,08 KB

Le solite complicazioni:
In fase di display, il parse che codifica in html il BBCode fa pasticci con alcuni caratteri (& =),trasformandoli in spazi..

Insomma domani sistemo..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2007 : 08:28:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No prob
Magari si potrebbe fare un tag [thumb] che ti fa venir fuori l'immagine già come link alla full-size.
In questo modo si potrebbe usare x qualsiasi immagine, anche presa da altre parti.

Che dici, chiedo troppo? :D

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2007 : 11:24:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche nomi di file di immagini contenenti caratteri strani tipo % ne impedivano la visualizzazione - mò stamattina a me non funziona niente: anche per gli allegati mi chiede password di rete, la lascio vuota x tre volte e alla fine me li apre -

PS : nun me piace la regola che se uno posta sotto al tuo post non è più editabile -

si puo' avere un correttore ortografico dentro il post a sto punto? almeno salviamo l'ortografia ....
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2007 : 15:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Romeo: niente di più semplice!
Clicca sulla barra in alto, in giallo, che sponsorizza Firefox
o vai sul sito getfirefox.com
Potrai scaricarti il browser più duttile, veloce e sicuro.

Con lui potrai importare i tuoi vecchi dati di Explorer, avere un correttore ortografico che ti farà sistemare gli errori di stompa direttamente nella casella, mentre scrivi.
Oltra a mille altre possibilità scaricandoti le varie estensioni..

Quindi:
1) Scarica Firefox
2) Installa, importando i dati di Internet Explorer
3) Al primo avvio ti chiederà di installare il dizionario italiano
4) Torni qui sul forum, e cliccando col tasto destro del mouse nel form clicca su "Abilita controllo ortografico in questo campo", facendo attenzione che la Lingua selezionata sua l'italiano.

E' comodissimo anche per scrivere in inglese, francese, etc.. ;-)
Ric

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2007 : 16:42:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmm....e sta "volpe di fuego (der deserto?)" c'ha pure una gestione remota dei preferiti tipo Windows Live Favorites (già ex Msn Explorer che secondo me era pure meglio?) - uso tre macchine diverse e la sincronizzazione dei preferiti è very very time consuming senza sti add on dell'ultima ora (quanno funzionano!) ... mazza come parlo ... sembro Luca Giurato ....
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2007 : 21:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici senza andare nei diversi siti?
Quali sono questi bookmarks pubblici che usi?
Così ti dò una mano a cercare l'estensione giusta ^_^

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2007 : 09:06:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che parliamo di due funzionalità diverse

Immagine:

167,26 KB

io parlo di avere i "preferiti" su un server che sta in internet (in questo caso a casa dell'amico Bill credo)
in modo che collegandosi col proprio account da qualsiasi pc del mondo li si sincronizza in locale sulla macchina che si sta usando in quel momento -

mò mi viene il dubbio sia una funzionalità legata all'account hotmail e alla Windows Live Toolbar.

io la usavo anticamente e stava dentro Msn Explorer




Immagine:

32,98 KB

il concetto era analogo, i preferiti stavano sulla rete e li si richiamava accedendo con l'account -

Msn Explorer non l'hanno più supportato e la funzione l'ho ritrovata integrata dentro sta cz di Windows live Tooolbar. Sì, deve essere stata così la storia.

ps:ho quasi pieno lo spazio "immagini": se le cancello da lì spariscono anche dai post sul forum?
risposta: sì, ho già provato

offerta Ebay / baratto arabo: si può fare un "vaso comunicante" con lo spazio di Stella e Duchè che non lo usano ? ?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2007 : 17:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AAArgghghhh!
Hai postato questa immagine che per me é come vedere il demonio fatto screenshot!!

Se vuoi un consiglio: usa del.icio.us (http://del.icio.us/) che ti permette di avere i bookmark su un server pubblico, e di ritrovarli dondequiera.

La cosa migliore é installare firefox e poi aggiungere questa estensione: https://addons.mozilla.org/es-ES/firefox/addon/1532 .

Poi avendo tempo, dovresti prenderti cura di cancellare tutto ciò che é windows sul tuo pc (vedrai che tutto andrà meglio )

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

RoMeO
Utente

RoMeO



814 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2007 : 17:41:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RoMeO Invia a RoMeO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm


Poi avendo tempo, dovresti prenderti cura di cancellare tutto ciò che é windows sul tuo pc (vedrai che tutto andrà meglio )




mmm...posso condividere filosoficamente ... ma quando viaggio 'ndò lo trovo un pc attrezzato con quel che mi dite? già è molto se trovo un explorer recente ... nun lo vojo comprà un portatile ... me manca giusto quello e poi devo noleggià un tir ...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2007 : 18:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se questi computer supportano le penne USB puoi usare questo: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable ?
(io non l'ho mai provato).

Cmq una cosa buona é che i bookmarks di del.icio.us e degli servizi simili rimangono su un server, e ci puoi accedere via browser da qualunque computer.


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina