Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Rinuncia/Ricominciare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   dottorato    estero    rinuncia    ricominciare  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

luca_balbi
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 18:34:29  Mostra Profilo Invia a luca_balbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti. Chiedo qua perchè non so bene a chi rivolgermi.

Io ho rinunciato agli studi per un dottorato in architettura in austria per una interessante offerta di un architetto e potermi concentrare su quella. Ora secondo il mio capo (quello per cui avevo rinunciato al dottorato precedente), dice che dovrei sviluppare un tema di ricerca (che per non tediarvi a lungo evito di descrivere in questa sede) in un dottorato in un'altra università.

Ovviamente sarebbe un secondo dottorato, non la continuazione del precedente (mai ottenuto).

La domanda è semplice: è legalmente possibile in europa?

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2016 : 19:48:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito la domanda: è legalmente possibile fare un secondo dottorato? Certo che lo è! Ne puoi fare quanti vuoi! L'unica cosa sulla quale dovresti informarti bene è la borsa. Io so che puoi riceverla solo una volta, ma non so se cambia qualcosa facendo dottorati in paesi diversi. Per tale informazione dovresti chiedere direttamente all'università in cui vai.
Torna all'inizio della Pagina

luca_balbi
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2016 : 08:25:32  Mostra Profilo Invia a luca_balbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La domanda è: pur avendo abbandonato quasi due anni fa un dottorato (disciplina umanistica)facendo la rinuncia agli studi è legalmente possibile farne un altro?

per esempio: se uno si trovasse in un istituto che si rivela poco serio....può rinunciare e fare domanda (o partecipare a un concorso) in un'altra univeristà?

grazie in anticipo per la risposta

Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Non ho capito la domanda: è legalmente possibile fare un secondo dottorato? Certo che lo è! Ne puoi fare quanti vuoi! L'unica cosa sulla quale dovresti informarti bene è la borsa. Io so che puoi riceverla solo una volta, ma non so se cambia qualcosa facendo dottorati in paesi diversi. Per tale informazione dovresti chiedere direttamente all'università in cui vai.

Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2016 : 16:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo proprio di sì. Rinunciare agli studi per un dottorato non significa rinunciare per tutta la vita.
Torna all'inizio della Pagina

skttrbrain
Nuovo Arrivato



27 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2016 : 12:13:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skttrbrain Invia a skttrbrain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi rinunciare e ricominciare quante volte ti pare. L'unica cosa è che se rinunci a una borsa di dottorato una volta poi non puoi averla più,nemmeno in un altro corso di dottorato di un'altra università (ma all'estero credo sia diverso)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina