Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Tampone di lisi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior

139 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 16:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi/e, qualcuno di voi utilizza nel tampone di lisi di cellule eucariotiche, per ricavare le proteine totali, l'SDS?
Mi sapete spiegate se si perchè va aggiunto?

Balsamo del Canadà
Nuovo Arrivato

E. coli

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Verbania

97 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 18:04:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Balsamo del Canadà Invia a Balsamo del Canadà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sapevo che nei tamponi di lisi l'SDS, essendo un detergente, aiuta a generare rotture nella membrana fosfolipida semplicemente prelevando lipidi dalle membrane e portandoli in soluzione.
Penso sia usato in tutti i tamponi di lisi, soprattutto quelli per estrarre acidi nucleici.
Ciao

-B.del C.-
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 marzo 2007 : 23:11:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo, a volte puoi usare anche altri detergenti come ad es il Triton.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 13:48:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io
uso un buffer di lisi che contiene molto SDS, il genere lo uso quando devo fare un'estrazione di proteine dalla frazione insolubile, questo perchè l'SDS ha un forte potere detergente e scompagina la membrana plasmatica, così da poter recuperare le proteine che sono lì, proprio come dice Balsamò del Canadà. Le cellule che uso sono Caco2, cellule umane di adenocarcinoma del colon.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina