Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 studio bioinformatico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

laviadellavirtu
Nuovo Arrivato



51 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2016 : 15:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laviadellavirtu Invia a laviadellavirtu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

Dovrei fare uno studio su un gene che si studia nel laboratorio dove lavoro da poco.
Hanno tante pubblicazioni quindi non è che facendo una presentazione direi niente di nuovo ma ho pensato di affrontare il problema con uno studio bioinformatico chiaro.

Voglio prendere il gene in questione , far vedere la struttura cristallografica, parlare un attimo delle funzioni e dell'omologia a livello filogenetico con altre proteine speculando magari altre funzioni non ancora investigate. ( concentrandomi su domini ancora poco investigati ma che all'occhio dell'analisi risultano interessanti).

Esistono diversi studi sui tumori anche se non chiari che dicono che il prodotto genico potrebbe essere correlato con la patologia.
Vorrei un'immagine che mi dice che il gene si trova espresso in un tipo du tumore rispetto ad un altro etc....l'espressione differenziale nei vari tessuti sani e tumorali. suppongo uno studio microarray ma sempre al livello grafico visto che dovrò fare ppt.

Poi vedere se esistono mutazioni assimilabili ai ben noti tumor prone come myc p53 mutated apc etc...e quindi se è possibile speculare etc...

insomma qualcuno può aiutarmi???

attendo

Grazie

e buona pasqua

  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina