Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Caratteri che portano colore occhi/capelli?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Manuel106
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2016 : 19:01:07  Mostra Profilo Invia a Manuel106 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se è possibile IPOTIZZARE i miei caratteri dominanti e recessivi (ovviamente ipotizzare (teoricamente, niente di più)).

Sono nato biondo e a circa tre anni sono diventato castano, ma ancora si notano all'attaccatura dei tratti biondo platino (in estate). Ho gli occhi verde che al centro sono sfumati di castano.

PARTE MATERNA: mia madre è castana e con occhi identici ai miei, mia nonna, nonno e mia zia capelli neri e occhi castani,mio zio castano scuro (quasi nero) e occhi castani. Poi c'è uno zio materno castano con occhi verdi.

PARTE PATERNA: mio padre ha i capelli neri come il carbone e occhi castani, mia zia è stata bionda fino a una ventina d'anni e occhi castani, poi ci sono zii paterni che sono biondi con occhi verdi.

Mi chiedo se è possibile ipotizzare i miei caratteri dominanti e recessivi.
In teoria per occhi ho un carattere castano, uno verde e c'è una codominanza.
Per i capelli in teoria uno castano e uno biondo esatto? Se ci fosse un allele portatore del carattere nero dovrei essere nero di capelli giusto? (essendo dominante), o comunque non così chiaro.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina