Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Siero - antisiero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 16:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega meglio la differenza tra siero ed antisiero?
Confido nel vostro aiuto!!!

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 16:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedendo un po' in internet ho visto che l'antisiero dovrebbe essere la porzione di siero che contiene gli anticorpi.
Quali classi di anticorpi? Tutte?
Inoltre per ottenere l'antisiero dal siero, si ricorre alla purificazione del siero mediante una cromatografia?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 22:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Vedendo un po' in internet ho visto che l'antisiero dovrebbe essere la porzione di siero che contiene gli anticorpi.
Quali classi di anticorpi? Tutte?

Sì: antisiero = siero + anticorpi per uno o più antigeni

Citazione:
Inoltre per ottenere l'antisiero dal siero, si ricorre alla purificazione del siero mediante una cromatografia?

E' il contrario... purificando l'antisiero ottieni il siero.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Crick82
Utente Junior



139 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2007 : 23:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crick82 Invia a Crick82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che ci sono società a cui basta comunicare la piccola sequenza peptidica contro cui si desiderano anticorpi. La società somministra poi quel peptide nei conigli, inducendo in essi la produzione di anticorpi contro quel peptide. In seguito la società invia l'antisiero policolonale.
Quindi per esperimenti di western blot, come anticorpo primario l'antisiero dovrebbe prima essere purificato nel siero?
Si può utilizzare anche l'antisiero non purificato nel western blot?

Torna all'inizio della Pagina

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2007 : 19:26:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non te lo dico per esperienza, ma penso che concettualmente, se vai a ricercare una proteina specifica sul foglio di nitrocellulosa ti serve l'antisiero purificato, se no non penso riusciresti ad avere un risultato univoco...A meno che non cerchi tutti gli antigeni verso cui è diretto un siero...



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina