Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 cell sorting e citofluorimetria
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

emazeta
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2007 : 00:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emazeta Invia a emazeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono un TSLB in formazione. mentre mi è abbastanza chiaro il funzionamento del sistema di riconoscimento delle popolazioni cellulari nella camera a flusso attraverso le componenti FSc e SSc, ho bisogno, invece di capire il principio ed il meccanismo del sorting cellulare. vale a dire cosa rende possibile lo splitaggio selettivo in un core flow di cloni cellulari diversi.
grazie

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2007 : 01:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul forum!

Non vorrei aver capito male la domanda... vuoi sapere come si separano fisicamente le cellule?

In questo caso la cosa è abbastanza semplice. Le singole goccioline della sospensione cellulare vengono fatte passare nel rilevatore per determinare a che popolazione appartengono e poi vengono caricate elettricamente (non ho idea di come però...) a seconda della popolazione.
Es. popolazione A carica +, popolazione B carica -.

La goccia carica viene fatte passare a questo punto in un campo elettrico che la farà deviare da una parte o dall'altra a seconda della sua carica, separando così le popolazioni.

Se invece vuoi sapere con che criteri le separi guarda questo post:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=833

PS: cos'è un TSLB?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

emazeta
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2007 : 18:44:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di emazeta Invia a emazeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T.S.L.B. sta per "tecnico sanitario di laboratorio biomedico". secondo la giurisprudenza delle professioni. in pratica, un manovale laureato ad altissima specializzazione ma senza la possibilità, per il momento, di refertare.
grazie comunque per il chiarimento. emazeta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina