Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 vorrei lavorare in un'azienda alimentare ma...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

grely21
Nuovo Arrivato



70 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2016 : 17:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grely21 Invia a grely21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Vorrei, se possibile, dei consigli in merito alla questione che sto per esporre, perchè mi trovo davvero in un periodo molto difficile e di confusione totale tale da non dormire la notte. Ho fatto la triennale in biotecnologie e la magistrale in nutrizione umana. La nutrizione, il settore food è un campo che mi ha sempre affascinato ma non solo per fare il nutrizionista quanto anche perchè mi interesserebbe lavorare per esempio in un'industria alimentare nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti ad esempio, mi interessa la ricerca in questo settore. Dopo essermi laureata ho iniziato ad inviare in maniera massiccia cv a diverse aziende alimentari per uno stage ma senza risultato. Cosi, dopo qualche mese, vidi un bando per fare dei corsi universitari in Spagna con l'INPS , visto che mi stavo scoraggiando e non avevo nulla per le mani, ho deciso di provare a fare domanda per un master degree sulla ricerca e sviluppo agroalimentare, vinco la borsa di studio e parto. E' stato un anno molto bello, perchè posso dire che ho imparato molto in laboratorio, partecipando allo sviluppo di alcuni smoothies ed occupandomi di analisi di qualità, ecc...sicuramente ho imparato molto di più dell'italia a livello pratico. Speravo che dopo questa esperienza, e conoscendo bene lo spagnolo, potessi trovare un lavoro nel settore qualità e ricerca e sviluppo in Spagna, ma cosi non è stato. Adesso sono in Italia, avrei la possibilità con una borsa erasmus post laurea di andare a fare 6 mesi( solo 3 retribuiti dalla borsa di studio) in un istituto europeo. Avrei la possibilità di andare presso un istituto tedesco di tecnologie alimentari oppure in Gran Bretagna presso l'institute of food research di Norwich. Ecco, io non so cosa fare e vorrei un consiglio. Mi sento scoraggiata a non aver trovato neppure uno stage, eppure non credo di avere un brutto cv. Non so davvero che pensare. Non so se partire presso uno di questi istituti per un periodo di pratica perchè ho paura che si tratti di un altro tirocinio fine a se stesso ed io ho già 27 anni...sto accarezzando l'idea di rimanere qui e fare il TFA a questo punto...so bene che nessuno può decidere per me, ma vorrei un consiglio. Grazie

gifrina
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 17:37:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gifrina Invia a gifrina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il settore agroalimentare è la tua passione io ti direi di insistere. Nessuno può dirti cosa ci ricaverai da un altro tirocinio, però intanto ti fai un'esperienza all'estero che non fa mai male e poi si vedrà. Vivitela così senza troppe pretese sennò continuerai a non dormire la notte. Io ho imparato a non fare troppi programmi e a prendere ciò che viene, se viene..in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina