Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Specializzazione TLB
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ross.
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 16 agosto 2016 : 18:21:19  Mostra Profilo Invia a Ross. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
So che discussioni simili sono state già aperte in giro per il forum, ma proprio con questi ultimi non me la cavo bene.
A Settembre inizierò il terzo anno di TLB e spero di laurearmi a Novembre del prossimo anno. Come corso di laurea mi piace ma il lavorare "in routine" non mi soddisfa pienamente. Vi scrivo quindi per sapere se sia disponibile un elenco delle varie specilistiche alle quali posso poi accedere dopo la laurea, oltre a quella per diventare il dirigente dei tecnici. Ho già cercato su internet ma non ho trovato nulla, ma viste le diverse discussioni aperte sull'argomento magari qualcuno ha iniziato a stilare qualche lista.
Vi ringrazio anticipatamente!
Buona giornata!

arimich
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2016 : 22:48:33  Mostra Profilo Invia a arimich un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao. Anche io frequento il corso TLB e mi sono informata riguardo le magistrali/master ecc.
Sinteticamente:
-puoi iscriverti a tutte le magistrali del ramo biologico però ti viene valutato il percorso formativo e in alcuni casi dovresti fare degli esami integrativi
-puoi iscriverti alla magistrale "scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche" LM-SNT/3 per diventare un dirigente sanitario (ce ne sono tipo 1 per regione) oppure diventare coordinatore del corso di laurea TLB (già è difficile entrare nell'uni,figurati a fare il coordinatore) oppure puoi essere chiamato ad insegnare delle materie nel corso TLB pur rimanendo un tecnico (insomma faresti il professore a chiamata e insegneresti le tecniche di laboratorio)
-con il master a carattere dirigenziale potresti diventare un coordinatore di tecnici all'interno del laboratorio e ti occuperesti di pratiche burocratiche in sostanza. Solitamente si diventa coordinatori dopo circa una ventina di anni di servizio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina