Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Western Blot per syndecan 1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Martina Amini
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2016 : 14:02:24  Mostra Profilo Invia a Martina Amini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Scrivo per chiedere consigli... premetto che sono un medico e attualmente mi trovo da circa un anno a fare solo ricerca di laboratorio, quindi perdonate la mia ignoranza galoppante!
Come avrete capito dal titolo,ho avuto un bel po' di problemi con il western blot, ma adesso sono riuscita ad arrivare ad un protocollo. E proprio quando credevo che il più fosse fatto, ecco che ne spunta una nuova: quando acquisisco le immagini, le bande mi vengono invertite, ovvero mi vengono delle bande ben delineate, ma più chiare rispetto al resto della membrana. E francamente non so che pesci pigliare. Qualcuno riesce a darmi spunti?
Grazie mille!!
Martina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2016 : 15:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una cosa abbastanza comune in realtà, come dimostar anche al fatto che ci siano già diverse discussioni simili, se utilizzi la funzione cerca le trovi!
http://www.molecularlab.it/search/index.asp?q=bande%20bianche%20western%20blot

Comunque come detto anche nelle altre discussioni succede perché hai un segnale troppo forte, devi ridurlo e per farlo puoi agire su diversi parametri riducendoli: ad es. il primario, il campione, il tempo di esposizione...

Torna all'inizio della Pagina

Martina Amini
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2016 : 16:27:09  Mostra Profilo Invia a Martina Amini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
innanzitutto grazie mille. Avevo provato a cercare ma non so perchè non veniva fuori nulla. Mi sembrava strano che non ci fosse nulla sul western blot. In ogni caso, grazie ancora, credo che il problema sia il primario!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina