Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Sostituto della BIA AKERN 101
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stewee
Nuovo Arrivato



79 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 17:17:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stewee Invia a stewee un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho pochi pazienti e pertanto non posso permettermi una BIA akern 101 anche se mi piacerebbe averla.
In alternativa cosa posso prendere di BIA?
Esperienze di BIA ugualmente valide a qualche centinaio di euro?

Intendiamoci è ovvio che non saranno mai come la BIa akern 101 ma per capirci cerco un prodotto che abbia una misurazione attendibile e soprattutto con un errore che sia costante nel tempo.

Esempio.
- Eseguo misurazione con BIA akern 101 e risulta 564 resistenza e 54 reattanza. Se ripeto la misurazione ottengo gli stessi valori.
- Eseguo misurazione con BIA "X" e risulta 560 resistenza e 50 reattanza. Se ripeto ottengo gli stessi valori.

Non ha importanza che la BIa "x" sbagli (purchè sbagli di poco come nell'esempio di 4) quanto piuttosto che la misurazione sia ripetibile e mi confermi i valori appena misurati. Se nella prima misura mi dice 560/50 e nella seconda 540/60 cambiando cosi tanto i valori non si sa quale dato sia vero ed è inutile.

Spero di essermi spiegato

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2016 : 23:58:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se ci fosse un apperecchio come quello che descrivi a poche centinaia di euro perchè ne spenderemmo tutti 5000 per l'akern? Ci sono l'impedimed o l'adipometro intorno ai 3000. Altrimenti, per quelle cifre rimane il caro e vecchio plicometro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina