Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 clonaggio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

anna8311
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2007 : 12:20:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna8311 Invia a anna8311 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti...dovrei fare un clonaggio di un gene in un vettore in cui c'è già un altro gene che non mi serve......non sò se è meglio inserire il mio gene nello stesso sito di quello che già c'è (il mio gene lo estraggo per pcr perciò devo decidere alle estremità che sito di restrizione metterci...) o usare un sito diverso...magari facendo prima richiudere il plasmide e poi lo ritaglio.......

Sissy
Nuovo Arrivato


Prov.: Varese


12 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2007 : 11:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sissy Invia a Sissy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Non so quanto posso esserti di aiuto perchè ho fatto una tesi completamente diversa però gli esami gli ho fatti!
Il gene che non ti serve, come dici,lo togli.e guadagni "spazio".Poi dipende se quello che hai tolto è sotto un promotore forte(o che va bene) il gene che devi inserire lo metti li' o se no da un'altra parte del vettore.Spero di di esserti stata d'aiuto.Ciao
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2007 : 23:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè nn toglierlo?
Torna all'inizio della Pagina

Cangrande
Utente Junior

Cangrande Della Scala

Prov.: Verona


280 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2007 : 14:56:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cangrande Invia a Cangrande un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari il primo gene lo avevi inserito in una zona che ti avrebbe permesso la successiva selezione. Controlla anche quello.

Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala.
Torna all'inizio della Pagina

Dulbecco
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: roma


9 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2007 : 18:51:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dulbecco Invia a Dulbecco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è meglio togliere il gene che non ti serve soprattuto se il vettore con il tuo gene ti servirà,in futuro, per trasfettare cellule in modo da ottenere un prodotto proteico. se conosci i siti di restrizione per il gene che non ti serve puoi eliminarlo con una semplice digestione enzimatica. A questo punto defosforili il plasmide in modo che non si richiuda e poi puoi inserire il tuo gene di interesse con una semplice reazione di ligation. Cmq il tuo gene da inserire deve avere all'estremità gli stessi siti di restrizione che hai utilizzato per eliminare il gene dal plasmide, in modo da inserirlo nella stessa posizione. spero di esserti stato da aiuto e spero di essere stao chiaro...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina